Gli spaghetti con zucchine e crema di zucchine sono un primo assolutamente strepitoso, facile ed invitante perfetto anche per le occasioni speciali. Si tratta di un piatto veramente buono e genuino come pochi e, pur essendo a base di verdure, si rivela invitante anche per i bambini che solitamente non le amano molto. Le diverse consistenze di questo piatto lo rendono molto particolare, saporito e diverso dal solito: la soluzione perfetta per stupire, con semplicitĂ ed anche velocitĂ , tutti i vostri ospiti! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Spaghetti alle vongole in rosso | Ricetta tradizionale napoletana
Oppure:Â Spaghetti e polpette al sugo di pomodorini | Facilissimi da fare
Ingredienti
320 gr di spaghetti
400 gr di zucchine
Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene le zucchine. Spuntatele e tagliatene metà a rondelle e l’altra metà a tocchetti. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà , poi metteteli da parte. In una casseruola capiente versate un po’ di olio extra vergine di oliva e fate soffriggere uno spicchio di aglio pelato e privato dell’anima centrale. Aggiungete le zucchine a tocchetti ed i pomodorini e rosolateli per qualche minuto mescolando, poi regolate di sale, mettete il coperchio e proseguite per circa 10 minuti.
Allo stesso tempo versate un po’ di olio di semi in una casseruola e quando sarà ben caldo friggete le zucchine a rondelle. Scolatele e lasciate assorbire l’unto in eccesso su carta assorbente. Trascorso il tempo necessario eliminate il coperchio alle zucchine e pomodorini ed aggiungete la panna. Proseguite ancora la cottura per qualche minuto a fiamma vivace mescolando, fino a che si verrà a creare una salsa densa e corposa.
Fate intiepidire ed intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Portatela a bollore e versate gli spaghetti. Riducete in crema il condimento con un frullatore ad immersione e accendete nuovamente a fuoco dolce. Scolate la pasta, mantecatela nella crema di zucchine con il pecorino grattugiato ed ultimate con le zucchine fritte. Servitela subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…