Gli Spaghetti con le cozze cremosi sono fantastici! Facilissimi e veloci da fare, sono il primo caldo dal sapore delicato e sfizioso che piace moltissimo anche ai bambini.
Gli Spaghetti con le cozze cremosi sono eccezionali! Fatti con pochi e sani ingredienti, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarli. Pronti in un paio di semplicissimi passaggi, ognuno di noi li può preparare a casa in pochi minuti e sono sempre buonissimi.
Si tratta di un primo piatto semplicemente sensazionale che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Gustoso e ricco di sapore, infatti, va a ruba in un istante.
Gli Spaghetti con le cozze cremosi sono strepitosi! Pronti in pochi minuti, saziano con gustos sensa appesantire. Perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con amici, sono uno dei primi caldi che va per la maggiore in questo periodo perché, fin dal primo assaggio, coccolano il palato con il loro sapore delicato e sfizioso.
Invitanti e di grande effetto scenico, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
Fate rosolare per qualche istante uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente con 30 ml di olio e poi unite le cozze già spazzolate, lavate e private del bisso. Aggiungete l’acqua e cuocete con coperchio per i minuti necessari a far aprire i molluschi. Trascorso il tempo necessario, gettate quelle che sono rimaste chiuse mentre sguscerete la maggioranza di quelle che si sono aperte in cottura.
Leggi anche:Â Plumcake senza burro variegato al fondente, leggerissimo e perfetto per la colazione di tutti i giorni
Leggi anche:Â Biscotti pepatelli abruzzesi, deliziosi ticchetti croccanti e profumati da fare a Natale
Leggi anche: Non è una carbonara o forse sì: proviamola
Filtrate l’acqua di cottura in un tegamino metà della quale la rovescerete in una pentolina dove lesserete per 20 minuti la patata pelata a tagliata a cubettini. A fine cottura, scola le patate e le aggiungo nella ciotola con le cozze. Condite con un giro d’olio e frullate il tutto fino ad avere una crema vellutata uniforme. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua corrente leggermente salata per metà del tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella scaldate un filo d’olio assieme all’aglio e al peperoncino. Passato il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella padella. Unite la restante acqua di cottura filtrata delle cozze e risottate la pasta. A fine cottura, impiattate la pasta su un letto di crema di patata e cozze, salate, pepate, mescolate con cura e servite caldo abbellendo il piatto con qualche cozza intera.
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…