Gli spaghetti con crema di spinaci olive e pinoli è un primo veramente delizioso, semplice e genuino. Ricco di ingredienti gustosi e di facile reperibilità, potete realizzarlo in qualsiasi momento per rendere più invitante il pranzo. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarla in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con capesante e panna | un primo piatto che piacerà a tutti
Ingredienti
320 gr di spaghetti
200 g di spinaci
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene gli spinaci. Asciugate le foglie con delicatezza, poi versatele in una padella capiente dove avrete fatto soffriggere un pò di aglio tritato in olio evo. Regolate di sale, coprite e fate stufare a fuoco dolce per qualche minuto.
Fatto ciò trasferite gli spinaci in un mixer e frullateli con 50 grammi di parmigiano presi dal totale. Nella stessa padella versate ancora un filo di olio evo e versate le olive ed i pinoli: mescolate e fate insaporire per un paio di minuti, poi spegnete ed aggiungete la crema di spinaci. Cuocete gli spaghetti, scolateli leggermente al dente e trasferiteli nella padella. Mantecateli con il condimento ed il restante parmigiano e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con salmone pomodori secchi basilico | Strepitose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…