Alleggerite le vostre giornate pieni di impegni con un primo gustoso e stuzzicante che piace sia a giovani che meno giovani. Stiamo parlando degli Spaghetti crema di peperoni e mandorle.
Oggi vi presentiamo un primo cremoso ricco di sapore e facilissimo da realizzare. Stiamo parlando degli Spaghetti crema di peperoni e mandorle. Si tratta di una vivanda colorata alternativa ai soliti spaghetti al pomodoro che potrete preparare nel tempo di cottura della pasta e gustare per una pausa pranzo dal lavoro veloce e ricca di sapore: questa vivanda, infatti, vi sazierà senza appesantirvi permettendovi di tornare al lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo del mattino.
In poche minuti e in un paio di semplici mosse, potrete quindi portare in tavola un primo da leccarsi i baffi! Ovviamente, se avete necessità di realizzare la variante senza glutine di questa ricetta vi basterà usare un formato di pasta gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Zucca sabbiosa al forno | Saporitissima e pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Mini Caramel Cheesecake | Dolcini raffinati e di grande effetto scenico
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione degli spaghetti
Infornate i peperoni, ben lavati e asciugati, a 180° per una ventina di minuti circa coperti con della carta alluminio. Trascorso il tempo necessario, sfornate e fate raffreddare i peperoni prima di pulirli e sminuzzarli in un mixer cucina. Aggiungete la ricotta, l’olio, il pepe, il sale e le foglie di basilico. Frullate il tutto a più riprese per avere un condimento uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Quadrotti alle mele e cannella | Soffici e delicate per una colazione perfetta
Potrebbe piacerti anche: Mousse al parmigiano | 2 ingredienti per un condimento veloce e saporito
Lessate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. A cottura finita, aggiungete qualche cucchiaio di acqua a proprio piacere (facoltativo) nel mixer cucina e frullate il tutto per avere un condimento della densita desiderata. Trasferite la pasta cotta al dente ben scolata in una ciotola e conditela con la crema di peperoni. Aggiungete le le lamelle di mandorle, in parte tritate e in parte intere, e mescolate per avere un sapore uniforme. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…