Con il caldo alle porte, prepariamo un piatto gustoso e particolare ideale per tutta la famiglia, ecco gli Spaghetti freschi di mare e agrumi, sono senz’altro piacevoli e saranno pronti in soli 15 minuti.

Oggi prepareremo un piatto esplosivo pieno di bontà e praticità, ecco gli Spaghetti freschi di mare e agrumi, con il caldo sono senz’altro piacevoli. Il mix di sapori vi lascerà a bocca aperta.

Spaghetti freschi di mare e agrumi
Spaghetti freschi di mare e agrumi

Un piatto buonissimo che si prepara usufruendo di pochi e semplici ingredienti. Andremo a realizzare un delizioso condimento di salmone fresco saltato in padella con un pò di olio, con aglio e prezzemolo, sfumato al vino bianco, per poi essere incorporata la robola e infine il succo di limone. Insomma una bontà che vale la pena di provare.

Pochi ingredienti e tanta bontà in un piatto velocissimo che delizierà tutti

Cosa aspettate allora a preparalo insieme a noi? Seguite passo passo la procedura e in men che non si dica sarà pronto in tavola.

Leggi anche: Pasta salmone e zucchine: mare e terra si uniscono per dare vita ad un piatto freddo unico e raffinato
Leggi anche: Pasta salsicce e olive: piatto sublime perfetto per ospiti imprevisti, li stupirai!

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti 

Ingredienti per 4 persone

500 g di spaghetti
300 g di salmone affumicato
1 spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Sale q.b
pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
200 g di robiola
1/2 bicchiere di vino
100 g di formaggio grattugiato

Preparazione degli Spaghetti freschi di mare e agrumi

Per preparare questa bontà inziate per prima cosa col riempire una pentola capiente di abbondante acqua, da portare a bollore aggiungendo un pugno di sale, vi servirà per cuocere la pasta una volta raggiunto il bollore.

spaghetti
spaghetti

In una padella versate un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete uno spicchio di aglio e fatelo rosolare fino a doratura, quando si sarà imbiondito toglietelo e versate il salmone tagliato a tocchetti, lasciandoli rosolare giusto 3/4 minuti, sfumate poi con un pò di vino bianco e lasciatelo evaporare. Incorporate un pó di prezzemolo fresco tritato e un pó di pepe, spegnete poi i fornelli e teneteli temporaneamente da parte.

salmone sfilettato
salmone sfilettato

Scolate la pasta un pó al dente e versatela nella padella insieme ai condimento, aggiungete la robiola e mescolate con un pò di acqua di cottura, mantecate il tutto un paio di minuti e impiattate aggiungendo una spolverata di formaggio. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Robiola
Robiola