Spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi, un piatto invitante e particolare completo ed irresistibile molto semplice da preparare.

Spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi  AdobeStock
Spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi AdobeStock

Il piatto che sto per proporvi è davvero favoloso, composto di ingredienti semplici, per un risultato incredibilmente irresistibile, gli Spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi, la particolarità in tavola.

Prepararli è davvero molto semplici, basteranno pochi minuti e saranno pronti da portare in tavola, la pasta sarà completamente avvolta da un condimento di funghi che andranno ad insaporire il pollo tagliato a tocchetti, per poi tutto essere esaltato dall’incredibile bontà che darà la salsa di soia al tutto.

Vi lascio alla realizzazione di questa incredibile ricetta per ottenere un risultato impeccabile, rimboccatevi le maniche e iniziamo subito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salmone alla salsa di soia | Un secondo veloce e facile da preparare
Oppure: Cavoletti di Bruxelles con salsa di soia | Particolare contorno

Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di spaghetti
300 g di funghi
250 g di petto di pollo
30 ml di salsa di soia
Erbe aromatiche q.b
1 peperoncino
1 spicchio di aglio
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b

Preparazione degli spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi

Per realizzare questo piatto dai sopori orientali, per prima cosa iniziate lavando accuratamente i funghi, in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, tagliate il gambo e riduceteli a spicchi, successivamente prendete il pollo e tagliatelo a bocconcini che insaporirete con erbe aromatiche di vostra scelta.

Successivamente, mettete una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.

pollo
pollo

Adesso, prendete un ampia pentola antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima interna, poi una volta rosolato uniformemente unite il peperoncino fresco tritato finemente.

Incorporate i funghi e una volta cotti aggiungete i bocconcini di pollo aromatizzato alle erbe, salate e unite una parte della salsa di soia, essendo molto saporita non necessita l’aggiunta di sale ma se fosse necessario aggiungetelo, eliminate l’aglio dalla padella.

funghi
funghi

Fatto ciò, scolate gli spaghetti direttamente nel condimento e mantecate con la restante salsa di soia, impiattate e servite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salsa di soia
salsa di soia