Spaghetti+origano+e+burrata%2C+un+piatto+sprint+davvero+irresistibile
ricettasprint
/spaghetti-origano-e-burrata-un-piatto-sprint-davvero-irresistibile/amp/
Primo piatto

Spaghetti origano e burrata, un piatto sprint davvero irresistibile

Gli Spaghetti origano e burrata, sono un piatto sprint davvero irresistibile, dalla bontà sorprendete, preparata con un trucchetto a prova di chef.

Oggi realizzeremo un piatto  favoloso, buono da leccarsi i baffi, facilisimmo da realizzare ma davvero irresistibile, ecco gli Spaghetti origano e burrata, un piatto sprint da provare assolutamente. Pochi ingredienti e una cottura da chef per far si che otterrete un sughetto meraviglioso e vi spieghermo come ottenerla.

Spaghetti origano e burrata

I piatti che no hanno un sughetto come in questo caso, vanno preparati con maggiore maestria per far si che no risultino secchi e poco saporiti, ecco perché vogliamo mostrarvi un trucchetto usato dagli chef per far si che il problema non ci sia. La burrata e il sapore inconfondibile dell’origano, completeranno questa bontà, il risultato? Un piatto a prova di chef che dovete assolutamente provare, un mix di sapori e consistenze strepitoso che vi lascerà senza parole.

Il trucchetto da chef che renderà questo e tanti altri piatti davvero gustosissimi

Cosa aspettate allora? Prepariamo insieme questa semplicissima ricetta sprint, procuratevi tutto ciò che serve, seguite le indicazioni e in men che non si dica sarà pronto in tavola.

Leggi anche: La burrata incontra le zucchine e la pasta diventa uno spettacolo per tutti
Leggi anche: Risotto piselli freschi e burrata di Benedetta Parodi: cremoso ed invitante, conquisterà tutti

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
400 g di burrata
olio extravergine di oliva q.b

sale q.b
origano q.b

Preparazione degli Spaghetti origano e burrata

Per realizzare questa fantastica ricetta, iniziate col riemire una casseruola di abbondate acqua, portatela a bollore e salatela, calate gli spaghetti e lasciateli cuocere meno del tempo indicato sulla confezione, dovranno risultare al dente.

spaghetti

In una padella intato fate rosolare l’aglio tagliato a tocchetti fino a doratura, in una generosa quantità di olio extravergine di oliva, aggiungete l’origano e un pò di acqua di cottura, dopodiché togliete l’agio e tenete una fiamma bassa.

burrata

In una padella antiaderente a parte, fate sciogliere a fiamma molto bassa la burrata, aggiungete un pò di origano e un pizzico di sale. Scolate la pasta al dente e versatela in padella con l’olio, aggiungete acora un pò di acqua di cottura e alzate la fiamma alla massima potenza, ultimate la cottura della pasta a seconda dei vostri gusti e lasciate che si formi un sughetto denso. Terminata la cottura, impiattate e aggiugete la burrata fusa, in più una solverata aggiuntiva di origano. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Origano
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

23 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

53 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago