Vi è avanzato del pane in dispensa e non sai cosa fare? Invece delle classiche polpette e bruschette, non perderti questa ricetta, andrà a ruba.
Noi siamo qui per darvi sempre idee su ricette sfiziose, particolari e talvolta anche insolite. Infatti oggi vogliamo proporvi una pietanza da preparare con il pane avanzato. Capita di comprarne un pò più del dovuto e non si sa cosa fare, allora non vi resta che scoprire questa ricetta.
La ricetta di oggi è un primo piatto di facilissima preparazione, si tratta di spaghetti con pane e acciughe piccanti che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Non dovete fare altro che tostare il pane e poi aggiungere i restanti ingredienti. Pronti a scoprire la ricetta?
Un primo piatto delicato e saporito che lascerà tutti i bocca aperta. Abbiamo scelto come formato di pasta gli spaghetti ma potete variare con linguine e spaghettoni, ma vi consigliamo sempre un formato lungo. Ecco la ricetta sprint da preparare a casa in pochi minuti.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto delicato e profumato, iniziate a tagliare il pane a dadini e frullatelo in un mixer, poi tenete da parte, fate sgocciolare le alici dal loro olio e tagliate a pezzetti. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e sminuzzate, sbucciate l’aglio e tagliate a pezzetti piccoli.
Adesso mettete in una pentola dai bordi alti abbondante acqua e salate e non appena arriverà ad ebollizione, fate cuocere gli spaghetti, lasciate cuocere per il tempo di cottura indicato sulla confezione.
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, le alici , il pane sbriciolato e fate cuocere a fiamma media, dopo aver salato, messo il peperoncino a pezzetti, aggiungete anche il prezzemolo, lasciate insaporire un pò. Scolate gli spaghetti e unite in padella, mantecate e servite subito.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…