Un connubio pazzesco quello degli Spaghetti con pesto e gamberetti, di sicuro é il piatto veloce e gustoso che tutti ameranno.

Veloce pratico e gustoso, un piatto eccezionale e profumatissimo che tutti ameranno, prepara gli Spaghetti pesto e gamberetti e sarà un successo. Pochi ingredienti per realizzare un strepitosa ricetta che unisce meravigliosamente sapori di mare e terra in una combo davvero esplosiva.

Spaghetti pesto e gamberetti
Spaghetti pesto e gamberetti

Andremo a realizzare insieme tutto, anche il pesto, l’estate si sa é la stagione in cui il basilico é rigoglioso, quindi perché non prepararlo in casa, tutto ciò che serve é un semplice boccale, frullatore ad immersione e i vari ingredienti. Ma aspetta perché non sarà il solito pesto di basilico, andremo infatti ad aggiungere delle acciughe, il risultato sarà un vero capolavoro. Questo delizioso preparato, andrà a completare poi il piatto composto da un deliziosi seghetto di gamberetti rosolate in padella con aglio e un pizzico di peperoncino, insomma un mix davvero eccezionale che dovete assolutamente provare.

Mare e terra mescolati in un unico e imperdibile piatto che farà restare chiunque senza parole

Cosa aspetti allora? Non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura passo passo é facilissima e adatta anche ai meno esperti ai fornelli, procurati tutti gli ingredienti e iniziamo subito.

Leggi anche: Spaghetti bottarga e burrata: un mix di sapori e profumi che rendono il pranzo speciale
Leggi anche: Spaghetti con la spigola, tutto il profumo del mare in tavola

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
250 g di gamberetti sgusciati
1 spicchio di aglio
Peperoncino q.b (facoltativo)
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Per il pesto

70 g di basilico fresco
4 acciughe sott’olio
70 ml di olio extravergine di oliva
50 g di parmigiano grattugiato
30 g di pecorino romano grattugiato
30 g di pinoli
3 g di sale grosso
2 spicchi di aglio

Preparazione degli Spaghetti pesto e gamberetti

Per realizzare questo delizioso piatto, inizia col riempire una casseruola con abbondante acqua, portala bollore. Sala l’acqua e cala la pasta, lasciala poi cuocere ma scolala al dente. In una padella intanto fai rosolare uno spicchio di aglio e un peperoncino se lo gradisci in un pódi olio extraverginedioliva. A doratura elimina entrambi e aggiungi i gamberetti sgusciati, lascia cuocere per 7/ 8 minuti.

gamberetti
gamberetti

Intanto prepara il pesto versando nel boccale il basilico ben lavato e asciugato, le acciughe e gli altri ingredienti. Con un frullatore ad immersione riduci tutto in purea e tieni da parte.

acciughe sott'olio
acciughe sott’olio

Scola la pasta al dente e versate in padella, aggiungi un pó di acqua di cottura e lascia cuocere ancora qualche minuto. Aggiungi in padella il pesto preparato in precedenza e ultima la cottura della pasta. Ottenuta una crema densa e gustosa sarà pronto da impattare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pesto
pesto