Non sai cosa cucinare oggi? Ecco gli Spaghetti pollo e peperoni, non hai idea di quanta bontà, li devi provare saranno un successo.
Si tratta di una pasta dal condimento saporito di pollo e peperoni, arricchito da erbe aromatiche e spezie. Questa ricetta va preparata per diversi motivi: è gustosa, veloce e facile da fare, adatta sia a pranzi che a cene, e può essere personalizzata a seconda dei gusti. Inoltre, è un modo diverso di gustare la pasta, abbinandola a ingredienti diversi dal solito.
Gli Spaghetti pollo e peperoni sono un piatto completo e nutriente grazie alla presenza di proteine del pollo e di verdure come i peperoni. Inoltre, il condimento speziato e aromatico rende questo piatto particolarmente gustoso e appetitoso. Per personalizzare questa ricetta, si possono variare gli ingredienti come ad esempio sostituendo il pollo con tacchino o manzo, oppure aggiungendo altre verdure come pomodori o zucchine. Speciali grazie alla combinazione di sapori e alla facilità di preparazione.
Questa ricetta può essere preparata da tutti, anche da chi non ha molta esperienza in cucina. Inoltre, essendo un piatto completo, è perfetto per tutta la famiglia. Questi spaghetti possono essere preparati in qualsiasi momento dell’anno, ma sono ideali per pranzi o cene estive poiché leggeri e gustosi.
Leggi anche: Insalata di pollo e zucchine: sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così
Leggi anche: Peperoni alla calabrese, con la ricetta insieme alle patate
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
320 g di spaghetti
300 g di petto di pollo
2 peperoni
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
Tagliare il petto di pollo a cubetti e i peperoni a fettine. Affettare la cipolla e tritare l’aglio. In una padella antiaderente, far rosolare l’aglio e la cipolla in un filo di olio extravergine di oliva.
Aggiungere i cubetti di pollo e farli dorare. Aggiungere le fettine di peperoni e insaporire il tutto con sale, pepe, paprika e le erbe aromatiche. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio fino a quando il pollo e i peperoni sono morbidi e ben cotti.
Nel frattempo, cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Aggiungere gli spaghetti nella padella con il condimento di pollo e peperoni e saltare il tutto per un paio di minuti, in modo da far insaporire la pasta. Servire caldo con una spolverata di paprika e qualche foglia di timo o rosmarino a piacere.
Ferragosto è ormai alle porte: non farti trovare impreparata! Prova a seguire la dieta sotto…
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…