L’insalata di pollo e zucchine è un piatto godurioso, fresco e perfetto in qualsiasi occasione. Scopri cosa aggiungere per rendere ancora più buono il piatto.

L’insalata di pollo è uno dei secondo più frequenti in questa stagione e in quella estiva, ma oggi abbiamo pensato ad una versione diversa, un mix di ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili che lascerà tutti a bocca aperta.

Insalata di pollo e zucchine sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così
Insalata di pollo e zucchine sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così Ricettasprint

Oltre alle zucchine cotte in friggitrice ad aria, che sono leggerissime, devi aggiungere pomodori, rucola e formaggio feta. Che dici vuoi provare questa squisita insalata a cena? Il tempo richiesto della preparazione è di circa 15 minuti e il successo sarà garantito. Ecco la ricetta sprint!

Insalata di pollo e zucchine: aggiungi la rucola e i pomodori e sarà un successone

Il segreto per un buon risultato è partire dalla scelta di qualità degli ingredienti, però far raffreddare bene zucchine e pollo prima di condire il tutto. Se non servi subito l’insalata aggiungere dopo il condimento. L’insalata di pollo si conserva benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigo.

Leggi anche: Torta salata morbida ai carciofi, il trionfo dei prodotti di stagione sulla tua tavola

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di petto di pollo
  • 2 zucchine
  • 2 pomodori grandi tondi
  • un mazzetto di rucola
  • 150 g di feta
  • farina q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo dalla cottura del pollo, riscaldiamo la bistecchiera, mettiamo il pollo e lasciamolo cuocere, giriamo a metà cottura e proseguiamo.

Batti leggermente le fette di petto di pollo ricettasprint

Leggi anche: Hamburger di salmone e pomodori: metti tutto nel panino e la cena sarà servita!

Poi togliamolo e lasciamo raffreddare, passiamo alle zucchine, laviamole tagliamole a listarelle non troppo sottili, mettiamole nella farina, togliamo quella in eccesso e lasciamole cuocere nella friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti.

Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare le zucchine, nel frattempo laviamo la rucola, i pomodori e tagliamo la rucola a pezzi, mentre i pomodori a pezzetti piccolissimi.

Leggi anche: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!

In una ciotola ampia mettiamo il pollo a pezzetti, la rucola, i pomodorini, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente. Infine aggiungiamo la feta a pezzi e gustiamo. Accompagniamo con del pane fresco.

Buon Appetito!

Insalata di pollo e zucchine sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così Ricettasprint
Insalata di pollo e zucchine sarà ancora più appetitosa e leggera se la prepari così Ricettasprint