Prepariamo oggi un piatto veloce dai sapori semplici che ti conquisterà al primo assaggio, gli Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli, ti lasceranno senza parole!

Oggi ti propongo una deliziosa ricetta da preparare per un pranzetto settimanale veloce o anche per un fine settimana e ancora in occasioni speciali: gli Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli. Questo piatto dal sapore semplice e veloce da preparare ti conquisterà sin dal primo assaggio!

Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli, un piatto veloce dai sapori semplici che ti conquisterà ricettasprint.it
Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli, un piatto veloce dai sapori semplici che ti conquisterà ricettasprint.it

Ma cosa rende unico questo delizioso piatto? Questa bontà contiente un mix speciale di ingredienti che insieme creano un vero capolavoro che comprende tra gli ingredienti principali, funghi, pinoli croccanti, abbondante prezzemolo tritato finemente e altri, che andranno a condire la pasta creando un sughetto invitante e davvero delizioso. Oltre a questi ingredienti però, puoi aggiungere anche altri sapori a tuo piacimento, ad esempio del parmigiano grattugiato per rendere il piatto ancora più gustoso, legando gli ingredienti alla perfezione senza coprirli. Oppure puoi aggiungere gli aromi e le spezie che ti piacciono di più, per dare una nota aromatica che renderà il risultato finale, travolgente e ancora più intenso.

Spaghetti prezzemolati con funghetti e pinoli

Insomma, se vuoi lasciare, amici, famiglia o parenti, senza parole, devi assolutamente preparare questo piatto fantastico che ti terrà impagnata pochissimi minuti. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e realizziamo insieme questa fantastica specialità!

Leggi anche: Spaghetti ai frutti di mare con crema di ceci, il sorprendente mix dal profumo e la cremosità irresistibile
Leggi anche: Spaghetti asparagi e gamberi: aggiungo tanto formaggio grattugiato e pepe, una vera specialità, pronta in pochi minuti

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

400 g di spaghetti
Olio extravergine di oliva q.b.
2 spicchi di aglio tritati finemente
50 g di prezzemolo tritato
120 g di funghi champignon tagliati a fettine
30 g di pinoli
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si preparano gli Spaghetti con funghetti e pinoli prezzemolati

Per realizzare questo piatto sorprendente, inizia mettendo a bollire una pentola di acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, in una padella larga, scalda l’olio extravergine di oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio tritato e lascialo rosolare leggermente, facendo attenzione a non bruciarlo.

funghi ricettasprint.it
funghi ricettasprint.it

Aggiungi i funghi champignon tagliati a fettine e cuocili per alcuni minuti, fino a quando saranno morbidi. Unisci il prezzemolo tritato e i pinoli alla padella con i funghi, mescolando bene per distribuire i sapori insieme ad un pò di acqua di cottura della pasta. Continua a cuocere per altri 2-3 minuti.

prezzemolo ricettasprint.it
prezzemolo ricettasprint.it

Integra poi ancora un mestolo di acqua di cottura della pasta alla padella per creare una salsa leggera e cremosa, aggiusta con sale e pepe a piacere e versaci dentro gli spaghetti al dente per ultimarne la cottura. Una volta completata la cottura degli spaghetti e addensato il condimento, impiatta e servi in tavola questa semplice ma deliziosa bontà. Buon appetito!

acqua per la pasta ricettasprint.it
acqua per la pasta ricettasprint.it