Prepara gli spaghetti sciuè sciuè come la mia nonna servono ingredienti semplici e genuini che sicuramente abbiamo in casa. Ecco la ricetta sprint!
Nulla di più buono, godurioso e gustoso a pranzo, prepara gli spaghetti sciuè sciuè della nonna, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che di certo non deluderà nessuno. Mia nonna quando non sapeva cosa preparare a pranzo, apriva il frigo, e le venivano le idee.
Ognuno di noi ha sempre qualcosa in frigo, si riesce sempre a preparare qualcosa di godurioso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Con semplici ingredienti e in pochi step riuscirai a servire degli spaghetti unici e irresistibili, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Tutto quello di cui hai bisogno sono spaghetti, pomodori freschi, secchi, sott’oli, olive e affettato, voilà il pranzo è servito.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo mettere in una ciotola le olive denocciolate e le tagliamo. Mettiamo i sott’oli ben sgocciolati in una terrina, li tagliamo a pezzetti, anche i pomodori secchi sott’olio li lasciamo sgocciolare bene, poi tagliamo il tutto a pezzi.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Uniamo i sott’oli, i pomodori rossi, quelli secchi, le olive, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il peperoncino e sale e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo, mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo gli spaghetti, scoliamoli al dente e trasferiamo nella padella.
Mantechiamo, aggiungiamo il prosciutto a pezzi e serviamo subito! Se si preferisce si può aggiungere altro prezzemolo e peperoncino.
Buon Appetito!
Cotolette di melanzane: ormai non faccio più con le melanzane la solita parmigiana, queste mi…
Una volta che le vacanze sono finite, una dieta molto spesso è quello che ci…
Risotto alla crema di scampi: una crema che conquista, non è buono è buonissimo, credimi…
In casa mia vige una sola regola: niente si butta via, nemmeno l’impasto di una…
Con i paccheri alla peperonata ho fatto colpo su tutti chi l'avrebbe detto, ho saziato…
Ti bastano 3 ingredienti e fai una mousse da urlo Mousse alle pesche con 3…