Prepara gli spaghetti sciuè sciuè come la mia nonna servono ingredienti semplici e genuini che sicuramente abbiamo in casa. Ecco la ricetta sprint!
Nulla di più buono, godurioso e gustoso a pranzo, prepara gli spaghetti sciuè sciuè della nonna, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che di certo non deluderà nessuno. Mia nonna quando non sapeva cosa preparare a pranzo, apriva il frigo, e le venivano le idee.
Ognuno di noi ha sempre qualcosa in frigo, si riesce sempre a preparare qualcosa di godurioso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Con semplici ingredienti e in pochi step riuscirai a servire degli spaghetti unici e irresistibili, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Tutto quello di cui hai bisogno sono spaghetti, pomodori freschi, secchi, sott’oli, olive e affettato, voilà il pranzo è servito.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo mettere in una ciotola le olive denocciolate e le tagliamo. Mettiamo i sott’oli ben sgocciolati in una terrina, li tagliamo a pezzetti, anche i pomodori secchi sott’olio li lasciamo sgocciolare bene, poi tagliamo il tutto a pezzi.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Uniamo i sott’oli, i pomodori rossi, quelli secchi, le olive, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il peperoncino e sale e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo, mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo gli spaghetti, scoliamoli al dente e trasferiamo nella padella.
Mantechiamo, aggiungiamo il prosciutto a pezzi e serviamo subito! Se si preferisce si può aggiungere altro prezzemolo e peperoncino.
Buon Appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…