Gli Spaghetti con speck e pangrattato sono un primo che si prepara facilmente e in poche semplici mosse. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi spaghetti croccanti e stuzzicanti senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Torta bicolore al cioccolato senza burro | Dessert salutare per iniziare la giornata con una carica in più
Potrebbe piacerti anche: Frittata di pane | Ricetta riciclo per una vivanda evergreen gustosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola degli spaghetti
Gettate gli spaghetti in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel frattempo, spezzettate in un mixer cucina lo speck e unite la maggiorana. Tritate il tutto finemente per avere un composto in polvere ben aromatizzato. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva con 25 g di burro in una padella antiaderente a fiamma dolce e fateci appassire la cipolla sminuzzata finemente. Aggiungete la polvere di speck e maggiorana che avete realizzato e cuocete il tutto per pochi minuti a fiamma bassa. Al termine della cottura, conservate il condimento in una ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Mousse tonno e ricotta, perfetta soluzione per antipasti e contorni
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni al salmone affumicato, secondo sfizioso anche per i bambini
Sciogliete il rimanente burro nella stessa padella e fateci rosolare il pangrattato. Al termine della cottura della pasta, scolate gli spaghetti e rovesciateli nella padella con il pangrattato rosolato. Aggiungete il resto del condimento che conservate nella ciotola e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta a proprio piacimento. Scaldate il tutto a fiamma viva per un minuto mescolando con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Mettete il primo nelle scodelle e servite gli spaghetti. I più golosi potranno insaporire il tutto con dei pomodori secchi a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…