Non sai cosa preparare oggi di veloce e sfizioso? Allora prova con pochi ingredienti a stupire tutti, con gli Spaghetti speziati con burro e caciotta, in 10 minuti ti leccherai anche i baffi.
Gli Spaghetti speziati con burro e caciotta è una deliziosa ricetta italiana che prevede l’utilizzo di spaghetti, burro, formaggio stagionato e una varietà di spezie da aggiungere come peperoncino, aglio, pepe, origano e basilico. Preparare questo piatto è davvero semplice, ma molto saporito. Un piatto ideale quando si ha bisogno di un pasto veloce. Questo piatto prevede pochi ingredienti e richiede circa 10 minuti di cottura. Inoltre, è un’ottima idea se si vuole preparare uno sfizioso piatto senza grandi attese.
Questo piatto offre anche un’ampia varietà di sostanze nutritive. Ad esempio, gli spaghetti forniscono carboidrati complessi e i vari condimenti aiutano a fornire sostanze nutritive come vitamine e minerali. Inoltre, il burro e il formaggio stagionato contengono grassi sani. Un piatto ideale da preparare durante le cene informali. Questo piatto è anche veramente apprezzato dai bambini, anche se decidere di limitare l’utilizzo di spezie come il peperoncino dipende dall’età del bambino.
Si tratta di un pasto saporito, facile da preparare e sano che soddisferà sicuramente anche i palati dei più piccoli. Provate questa ricetta per stupire tutti con un piatto gustoso che non richiede troppo tempo o fatica. Oltre al suo gusto eccellente, questa pietanza fornisce diversi benefici per la salute. Il burro e il formaggio stagionato aiutano a fornire grassi sani, mentre le spezie contribuiscono a fornire sostanze nutritive come antiossidanti, vitamine del gruppo B, acidi grassi e potassio.
Leggi anche: Pasta al ragù di salsicce e zucca un piatto delizioso e sbrigativo per fare un figurone se hai poco tempo
Leggi anche: Barchette di pasta sfoglia: la cena di questa sera sarà speciale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di spaghetti
60 g di burro
120 g di caciotta
Una manciata di prezzemolo tritato
Mettere l’acqua in una pentola con una manciata di sale e portarla ad ebollizione. Una volta raggiunta l’ebollizione, mettere gli spaghetti all’interno della pentola e cuocerli per 8-10 minuti.
Nel frattempo, in una padella, sciogliere il burro, poi aggiungere prezzemolo e peperoncino tritato. Aggiungere quindi la caciotta spezzettata, il sale e il pepe e mescolare bene, soffriggendo per qualche minuto. Una volta che la pasta è cotta, scolarla dall’acqua e versarla nella padella con il burro e caciotta.
Aggiungere una manciata di prezzemolo tritato. Mescolare tutto con una spatola per amalgamare gli ingredienti e cuocere ancora per un minuto. Servire poi caldo, con il prezzemolo tritato e una manciata di parmigiano grattugiato. Ecco pronto un piatto gustoso che ti farà leccare anche i baffi!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…