Ecco un piatto che non può che piacere a tutti, gli Spaghetti veloci in crema al pollo, buono da restare senza parole, facilissimi e super particolari.
Oggi ricetta pazzesca, talmente invitante e gustosa che chiunque la adorerà, un piatto che insomma mette tutti d’accordo, gli Spaghetti veloci in crema al pollo, buono da restare senza parole, un mix travolgente che devi assolutamente provare.
Un piatto che puoi preparare in pochissimi minuti, ne bastano appena 20. Andremo a realizzare un sughetto semplice al pomodoro, mescolato con cremosa besciamella, il tutto insaporito col pollo che andremo a rosolare in padella con capperi, pinoli e rosmarino, il riusultato è pazzesco. Un piatto avvolgente e ricco di botà che piacerà soprattutto ai bambini.
Cosa aspetti allora? Basta davvero un attimo e anche se hai pco tempo, realizzerai un pranzetto allettante e completo. Non erdiamoci allora in chiacchiere, segui la facile procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato impeccabile. Iniziamo subito.
Leggi anche: Involtini di pollo con broccoli: secondo completo e facile da preparare
Leggi anche: Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, per la domenica sono perfetti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di spaghetti
500 ml di passata di pomodoro
1 spicchio di aglio
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
pepe q.b
Per realizzare un piatto travolgente come questo, inizia col versare in una padella un pò di olio, aggiungi l’aglio e lascialo rosolare, poi prosegui incorporando i tocchetti di pollo, il rosmarino, sale e pepe proseguendo la cottura per qualche minuto.
Porta a bollore intanto una casseruola con abbondante acqua, aggiungi il sale e cala la pasta, lasciala cuocere un minuto in meno rispetto al tempo indicato. Aggiungi al pollo la passata di pomodoro, copri con coperchio e lascia cuocere per 15 minuti circa.
In una casseruola a parte sciogli il burro aggiungi la farina e forma una pastetta, Sciogli quet’ultima introducendo il latte poco per volta dopodichè aggiungi il restante tutto in una volta. Lascia addensare e aggiusta con sale e pepe. Aggiungi la besciamella al pollo e pomodoro e mescola aggiungendo un pò di acqua di cottura. Scola la pasta e versala in padella, aggiungi il prmigiano e un pò di acqua di cottura ancora se serve. Manteca e lascia che si addensi per bene, quidi impiatta e servi in tavola ancora ben caldi e super cremosi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…
La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…
Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…
Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…