Oggi vi presentiamo un secondo di pesce davvero gustoso e facilissimo da preparare. Stiamo parlando dello Spezzatino di tonno e salmone. Si tratta di un secondo ricco di sapore che piace sia a grandi che piccini.
La cosa fondamentale ovviamente è usare dei filetti di pesce che siano adeguatamente stati privati di lisca e pelle. Questo manicaretto, infatti, è ricco di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo tra le quali ricordiamo gli omega.
Io ho scelto di tagliare a pezzi grandi i filetti di pesce per poi tagliarli nei piatti una volta cotti ma voi potete seguire le indicazioni della ricetta. Vi posso garantire che in ogni caso il risultato è in una parola: fantastico!
Semplice e pronto in pochissimi minuti, è perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con parenti da stupire con un piatto dal sapore delicato e gustoso. Per un risultato ottimale, dovreste abbinare a questo secondo di pesce un’insalatine leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone oppure un altro condimento a proprio piacimento.
Il suggerimento è sempre il solito: portate in tavola questa prelibatezza leggera con delle fette di pane fresco o dei panini morbidi. Inoltre, se state servendo questo secondo di pesce a degli adulti non astemi, potreste anche abbinare un bicchiere di vino bianco , oppure rosso se preferite, da pasto a bassa gradazione e fresco.
Potrebbe piacerti anche: Zucchine farcite al pomodoro | Deliziosi involtini pronti in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Palline fredde di pane in cassetta con zucchine e salmone | Facili e veloci
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Lavate i filetti di pesce e tagliateli a cubetti di 3 cm che cuocerete in una casseruola antiaderente aggiungendo un mestolino di brodo.
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie di pane carasau con prosciutto | Una bontà unica da provare!
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto al limone furbo | Velocissimo e pronto in poco tempo
Aggiustate di sale e pepe rosa a proprio piacere. Cuocete con coperchio per 7-8 minuti. Ultimata la cottura, impiattate e condite con un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…