Gli spiedini di carne al forno sono un piatto sempre ben gradito da tutti, grandi e piccoli. Succulenti e perfetti per un sabato sera alternativo, magari accompagnati da una fresca insalata e patatine fritte o al forno in abbondanza. Insomma quella pietanza che è immancabile per garantirsi una cena veloce o un secondo invitante e facile. Vi suggeriamo un trucco semplice per portare in tavola una carne morbida e succosa: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Filetto di carne con crema alle noci da servire con le patate
Oppure: Involtini di carne con pistacchi al forno | Gustosi con farcitura irresistibile
Ingredienti
4 salsicce
8 pezzi di carne di maiale
8 pezzi di carne di manzo
4 pezzi di carne di vitello
8 pezzi di carne di pollo
1 fetta di guanciale spessa
Rosmarino, timo, finocchietto, alloro
Aglio q.b.
Vino bianco o succo di limone q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate tagliando a pezzetti la carne tranne il guanciale a cui ci dedicheremo dopo. Massaggiatela con un pò di sale e sistematela in una ciotola. Aggiungete vino bianco, erbe aromatiche sminuzzate, aglio tritato, qualche cucchiaio di olio evo: mescolate bene e coprite con la pellicola. Trasferite in frigorifero per un’oretta, amalgamando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo necessario tagliate il guanciale a pezzetti e prendete degli stecchini di legno. Infilzate i pezzetti di carne posizionando al centro il vitello e proseguendo verso l’esterno con pollo, manzo, maiale, alternando con il guanciale e le verdure a pezzetti e chiudendo con la salsiccia. Fatto ciò posizionate gli spiedini in una pirofila, irrorateli con la marinatura e cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti circa. Rigirate ogni tanto bagnandoli con il condimento: al termine serviteli subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…