Gli spiedini di zucchine con pomodori e feta è una ricetta salvacena che puoi preparare anche in anticipo, servirla a pranzo o a cena, accompagna con del pane e vedrai che goduria.
Le zucchine sono davvero buone, molto versatili, soprattutto in questa stagione, si prestano a tantissime preparazioni, pensiamo sia a piatti freddi che caldi. Non è difficile la ricetta di oggi, si tratta di una ricetta facile, le zucchine vengono arrostite, poi farcite con feta, ma che puoi sostituire con del provolone, fiordilatte.
Gli spiedini di zucchine li puoi preparare in anticipo, magari ti puoi arrostire al mattino le zucchine o la sera prima, dipende da come si ritiene più comodo. Che ne dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Spiedini di zucchine: ricetta salvacena che andrà a ruba!
Una ricetta che lascerà tutti senza parola, non appena servirai questi spiedini, vedrai che finiranno in un battibaleno. Si consiglia di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo! Ricorda di comprare dei pomodori belli e sodi, così si inseriscono facilmente negli spiedini. Se vuoi dare un sapore deciso, puoi aggiungere del succo di limone prima di servire.
Leggi anche: Bocconcini di pollo tenerissimi | Pronti in pochi minuti, sono la cena last minute perfetta| Cosa aspetti a provarli?
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine
- 350 g di formaggio feta
- pomodori rossi q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- qualche foglia di basilico
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questi involtini, iniziamo a lavare le zucchine per bene, asciughiamole con carta assorbente da cucina, con un coltello eliminiamo l’estremità. Tagliamo a fette sottili nel senso della lunghezza, poi grigliamole, mettiamole su una bistecchiera calda.
Leggi anche: Peperoni ripieni di polpette: nulla di più gustoso, un piatto completo, vivace e imparagonabile
Mettiamo man mano le zucchine su un piatto, poi laviamo i pomodori, asciughiamoli e lasciamoli interi. Tagliamo a pezzi grandi il formaggio feta. Mettiamo su ogni fetta di zucchina il formaggio e avvolgiamo intorno la zucchina.
Leggi anche: Mini polpettoni con cuore filante | subito pronti e facilissimi da fare| sono la cena perfetta di questa sera
Prendiamo gli spiedini, inseriamo prima la zucchina ripiena, poi pomodori, zucchina e così via. In questo modo formeremo gli spiedini, appena terminato li mettiamo su un piatto irroriamo l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’origano, il sale e decoriamo con le foglie di basilico.
Buon Appetito!