Spiedini+fortissimi%2C+cos%C3%AC+come+nei+migliori+street+food+d%26%238217%3BItalia%2C+ma+li+fai+tu
ricettasprint
/spiedini-fortissimi-cosi-come-nei-migliori-street-food-ditalia-ma-li-fai-tu/amp/
Finger Food

Spiedini fortissimi, così come nei migliori street food d’Italia, ma li fai tu

Per la cena di questa sera desideravo un piatto gustoso che seguisse le tradizioni dello street food, ma al tempo stesso non volevo sporcare troppo in cucina… quindi, ho puntato tutto su questi spiedini!

Il venerdì sera, a volte, cucinare rappresenta un’impresa ardua perché improvvisamente ci troviamo super carichi di stanchezza accumulata durante una lunga settimana di lavoro, motivo per cui ciò che desideriamo davvero è gustare qualcosa di buono, ma senza dover mettere la cucina sottosopra per preparare il tutto.

Ecco perché questo piatto è da tempo il mio preferito… dopo aver allestito il tutto, passo direttamente alla cottura, mettendomi comoda per l’attesa.

Spiedini da street food, ricetta veloce

Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho puntato tutto su un piatto buono e gustoso, ma che al tempo stesso potesse diventare anche un piatto unico adatto anche a coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Non a caso, gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 500 grammi di patate novelle (piccole)
  • 500 grammi di salsiccia con pepe nero
  • almeno 3 zucchine
  • sale
  • pepe

In men che non si dica: street food, la preparazione

La preparazione del piatto è davvero molto semplice, ma dobbiamo tenere conto dei tempi di cottura di tutti gli ingredienti, quindi ti consiglio di far bollire le patate in acqua bollente per non più di cinque minuti, così che diventino morbide all’esterno e dure all’interno. Dopodiché, lasciale intiepidire leggermente e comincia l’allestimento degli spiedini: metti una patata, la salsiccia, la zucchina tagliata precedentemente a fettine, e continua così fino a riempire lo spiedino. Esegui questa stessa operazione con gli altri spiedini a disposizione e passa poi al prossimo step.

LEGGI ANCHE -> Ma tu quanti filtri della lavastoviglie pulisci? lo sai che non è uno solo quello da pulire, ma come li hai lavati i piatti fino ad oggi!

Vai a salare leggermente tutti gli ingredienti senza esagerare, perché la salsiccia di per sé è già molto saporita. Spennella con olio e trasferisci il tutto in forno, dove dovrà cuocere a 200 gradi per circa 35 minuti, ma controlla sempre lo stato di cottura per capire se puoi tirare fuori il piatto in anticipo oppure se è necessario lasciarlo cuocere per il tempo necessario.

In ogni caso, una volta pronti, prendi i tuoi spiedini e servili a tavola con un buon contorno di verdure, magari un’insalata ricca di pomodoro e lattuga.

LEGGI ANCHE -> Torta 5 minuti in microonde: più veloce di così è impossibile e in 2 varianti pazzesche, la mia ricetta lampo preferita!

LEGGI ANCHE -> Insalata di cous cous con molto altro, ti sazi non ingrassi e fai un pieno di proteine. Il bello che la prepari un giorno prima

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Cistite, attenzione a questo frutto è meglio se lo eviti

Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…

2 ore ago
  • Dolci

Baci di Dama a San Valentino, io non regalo mica cioccolatini

I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Gateau di Patate il segreto è nell’impasto: ecco come farlo venir perfetto!

Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…

4 ore ago
  • News

Il riso il giorno dopo non va mangiato! Ecco perché

Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…

5 ore ago
  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

6 ore ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

7 ore ago