Gli spiedini solitamente si preparano con le verdure e carne come salsicce, pezzi di pollo, peperoni, pomodori, ma questa ricetta è molto particolare.
La ricetta che vi proponiamo oggi è semplice, particolare e sfiziosa perfetta da servire come antipasto, certo che è molto ricco che sazia. Siete curiosi di scoprire come preparare a casa questi spedieni?
Oggi vi presentiamo la ricetta degli spiedini che si preparano con gli gnocchi di patate, peperoni e salsicce, un vero e proprio tripudio di bontà. Si tratta di un piatto originale, sfizioso che nessuno si aspetterà mai da gustare. Infatti solitamente gli gnocchi si servono come primo piatto, oppure nella versione fritta come antipasto, ma questo finger food è davvero originale e che lascerà tutti a bocca aperta. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Scopriamo quali sono gli ingredienti necessari per poter preparare questo sfiziosissimo finger food, ne bastano poco.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi spiedini, iniziamo a lavare i peperoni, eliminiamo la calotta superiore, tagliamo a metà eliminiamo i semi interni e i filamenti, laviamo, tamponiamo con carta assorbente da cucina e tagliamo a pezzi non troppo piccoli.
Passiamo alle salsicce, affettiamole e mettiamo da parte, passiamo alla cottura degli gnocchi, mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e facciamo cuocere gli gnocchi non appena saliranno a galla scoliamoli e mettiamo in una ciotola con il pesto di basilico e mescoliamo.
Poi prendiamo gli spiedini, inseriamo in modo alternati gnocchi, peperoni e salsicce e facciamo cuocere sulla bistecchiera oleata, per 8 minuti, girateli spesso, così da garantire una cottura omogenea. Poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…