Per il contorno del pranzo di oggi, abbiamo la ricetta che fa per voi. Semplice, pratica e soprattutto genuina. Si preparano in pochissimo tempo e sono ottimi per una grigliata all’aperto. Preparate con noi gli spiedini di zucchine e salsiccia.
Facili, pronti in un lampo e gustosi da abbinare ad un secondo di carne. Piaceranno davvero a tutti, grandi e piccoli. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli.
Leggi anche: Spiedini dolce-salato | Stuzzichini leggeri e ricchi di sapore
leggi anche: Spiedini di pollo farciti | Il secondo squisito e piccante, da provare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in un piatto, la granella di nocciole, insieme al pangrattato, al sale, al pepe ed al prezzemolo sminuzzato. A parte, invece, togliamo il budello alle salsicce e mettiamole da parte.
Laviamo le zucchine, spuntiamo le estremità e tagliamole a fette molto sottili. Prendiamo, poi, le singole fette di zucchine e passiamole nel mix di pangrattato che abbiamo preparato. Impaniamole da ambo i lati.
Prendiamo, poi, un pezzetto di salsiccia e poniamolo sull’estremità della fetta di zucchina. Arrotoliamola, poi, fino a creare una sorta di involtino. Facciamo così con tutte le fette di zucchine che abbiamo.
Leggi anche: Spiedini di tofu, un secondo leggero che accontenta anche gli scettici
leggi anche: Spiedini di patate e salame | Semplici e veloci per una cena sprint!
Infilziamoli, poi, 4 per ogni spiedino. Appoggiamoli, poi su una teglia forno coperta di carta forno, un giro d’olio e cuociamoli, per 40 minuti a 200°, avendo cura di girarli ogni 10 minuti per avere una cottura uniforme su ogni lato.
Consigli: possiamo anche sostituire le zucchine con i peperoni o le melanzane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le chips di zucchine sono lo snack perfetto per chi cerca qualcosa di croccante ma…
Io lo capisco fin troppo bene: apri il cassetto del detersivo, magari mentre stai già…
Le patate croccanti al rosmarino preparate con poco olio e in friggitrice ad aria sono…
La “spia” che mi fa posare una tavoletta sullo scaffale non è il prezzo e…
I biscotti al latte da inzuppare sono la scelta ideale per chi ama iniziare la…
La verità è che le barrette “si rompono” per un motivo banalissimo: hanno troppo secco…