Per il pranzo di oggi ho ben pensato di realizzare una ricetta diversa dal solito, soprattutto per fare in modo che anche i bambini possano mangiare in modo piacevole gli spinaci.
Nel momento un cui parliamo delle verdure, soprattutto se cotte, riuscire a farle mangiare con piacere ai propri figli può rappresentare un’impresa davvero molto difficile.
Sulla base di tale motivazione, dunque, bisogna sempre stare un passo avanti e cercare di rendere alimenti come gli spinaci appetibili, così da evitare capricci di vario tipo, così che possano gustarli serenamente, apprezzando anche questo alimento.
Ricetta degli spinaci al formaggio: a pranzo sono una chicca
Ebbene sì, nel caso in cui avessi difficoltà a far mangiare gli spinaci ai piccolini di casa, sappi che con questa ricetta potrai davvero coglierli tutti di sorpresa. Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce grazie alla quale servire in tavola un contorno che possa esaltare i sapori del piatto, e far sì che tutti, ma proprio tutti, possano mangiarli con piacere. Non a caso, per la preparazione del nostro piatto ci serviranno solo questi ingredienti:
500 grammi di spinaci freschi,
300 grammi di parmigiano,
2 mozzarelle,
una noce di burro.
Ti rivelo come si preparano gli spinaci al formaggio
La preparazione dei nostri spinaci al formaggio è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere gli spinaci, lavarli per bene e tagliarli a pezzi grossolani. Evitate di farli troppo piccoli; cercate di lasciare le foglie abbastanza grandi. Dopodiché, facciamoli cuocere in una padella con una noce di burro. Quando cominceranno ad appassire, aggiungiamo il parmigiano e facciamo in modo che si sciolga alla perfezione.
Una volta cotti, trasferiamoli in una ciotola, dove metteremo anche le due mozzarelle tagliate a tocchetti grossolani. Mescoliamo il tutto e serviamo in tavola.
LEGGI ANCHE -> È ancora tempo di zucca in casa mia, ecco perché questa ricetta non te la puoi proprio perdere
Gli spinaci preparati in questo modo possono rappresentare un secondo piatto completo oppure arricchire un altro piatto di riferimento. Sono perfetti da servire insieme alle cotolette, ad esempio, e sappi che così anche i bambini li mangeranno con piacere. In casa mia è un piatto che va sempre a ruba!
LEGGI ANCHE -> A Natale i biscotti li decoro solo con questa glassa, la preparo in 2 mosse
LEGGI ANCHE -> Bonus gas prima di Natale, ecco come riceverlo, si tratta di un sacco di soldi