Spinacine di tacchino e pollo con basilico e patate, un piatto completo, profumato e perfetto per grandi e piccini, pronte in pochissimo tempo
Che ne dite di una cenetta sfiziosa che metta d’accordo tutti e in più sia super buona e profumata? Ho quella che fa al caso vostro, le Spinacine di tacchino e pollo con basilico e patate, un secondo piatto squisito e gustoso, composto da tenera carne tritata di pollo e tacchino, mescolata ad una setosa purea di patate e tantissimo basilico super profumato, il tutto avvolto in una croccante e doppia panatura che vi lascerà senza parole. Potete friggerle o cuocerle in forno, il risultato sarà comunque impeccabile. Dunque cosa c’è da aggiungere, andiamo subito a vedere nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione per far si che il risultato sia super eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spinacine di manzo | Una ricetta irresistibile e super facile
Oppure: Spinacine di tacchino e broccoli col bimby | una cenetta light in 10 minuti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti fritte, 20/ 25 in forno
Ingredienti per 10 spinacine
Per preparare questa cenetta particolare e profumata, è davvero un gioco da ragazzi, per prima cosa sbollentate le patate in abbondante acqua salata per 20 minuti, dopodiché, scolatele, sbucciatele e spezzettatele in un mixer, dove andrete poi ad aggiungere, pepe e il basilico ben lavato, tritate per bene e versate il composto ottenuto in una ciotola da parte.
Aggiungete alle patate il macinato di pollo e di tacchino, impastate per bene aggiungendo 1 uovo e un pizzico di sale e pepe, date poi forma alle cotolette, pressando per bene il tutto, magari potete aiutarvi con un batticarne. Passatele poi mano a mano che le preparate nella farina, poi nelle uova sbattute, poi nel pangrattato, poi nuovamente nelle uova e nel pangrattato.
Passate alla cottura, potete scegliere di friggerle in abbondante olio di semi per circa 5 minuti, saranno pronte a doratura, oppure in forno preriscaldato a 200 gradi sistemandole su una teglia da forno ricoperta con carta appunto da forno, irrorandole con un pò di olio, per circa 20 minuti. Terminata la cottura impiattate e servite in tavola, sentirete che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…