Se volete preparare un secondo piatto facile ma di sicuro effetto e soprattutto buono, lo spezzato di pollo al parmigiano è quello che vi serve

ricetta
ricettasprint

Quando c’è fantasia e originalità in cucina, non servono grandi trucchi. Lo spezzato di pollo al parmigiano è sicuramente un secondo piatto originale, dal sapore orientale, che potete preparare in poco tempo e dall’effetto assicurato.

Il mix dello yogurt magro con la paprika forte (ma se lo mangiano anche i bambini usate quella dolce) dà un sapore particolare e speciale al piatto. E poi la panatura finale nel parmigiano li rende croccanti e saporiti al tempo stesso. Un piatto da provare e riprovare più volte.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pollo con mozzarella e pomodori | Un secondo invitante e di facile preparazione

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!

Ingredienti:
1 petto di pollo intero
1 cucchiaino di paprika forte
1 vasetto di yogurt bianco magro da 125 g
250 g di formaggio grattugiato
1 spicchio di aglio
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.

 

Spezzato di pollo al parmigiano

Come accompagnare questi bocconcini di pollo con yogurt, paprika e parmigiano? Dipwnde della stagione: quando fa freddo, certamente una purea oppure delle patate bollite ma anche dei broccoli. Nelle altre stagioni vanno benissimo anche dei piselli saltati in padella o un’insalata di pomodori.

Preparazione:

yogurt
ricettasprint

Versate in una ciotola quella che sarà la marinatura del vostro pollo: quindi lo yogurt,la paprika, l’aglio tritato finemente insieme al prezzemolo, poi regolate con un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene per amalgamare tutto, poi aggiungete il pollo tagliato a bocconcini, date una mescolate lasciateli riposare per almeno 30 minuti.
Poco prima di cuocere lo spezzato di pollo al parmigiano, accendete il forno a 200°. E quando la marinatura ha fatto il suo lavoro, prendete un piatto fondo e versate lì il parmigiano oppure il formaggio grattugiato che avete scelto.

formaggio
ricettasprint

Prendete i bocconcini di pollo e passateli velocemente nel formaggio: grazie alla marinatura non dovreste aver problemi a farlo attaccare bene. Poi prendete una teglia da forno, ungetela con 1 cucchiaio di olio extravergine e distribuite sulla base i bocconcini panati nel formaggio tenendolo a distanza fra loro.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lonza di maiale cremosa agli aromi | Succulente e pronta in pochi minuti

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!

Infornate per circa 15, sempre a 200° e in modalità ventilata. La carne di pollo, se di qeuste dimensioni, non ha bisogno di cuocere tantissimo. Poi tirateli fuori e portateli in tavola ancora caldi decidendo con cosa servirli.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

forno
ricettasprint