Spinacine+di+pollo+fatte+in+casa++con+grana
ricettasprint
/spinacine-pollo-fatte-in-casa/amp/
Secondo piatto

Spinacine di pollo fatte in casa con grana

Perché andarle a comprare se le possiamo preparare da soli? Le spinacine di pollo fatte in casa sono la soluzione ideale per il pranzo o la cena

Spinacine di pollo ricettasprint

Le vediamo sempre al supermercato oppure nel negozio sotto case e ci intrigano, perché cucinarle significa portate a tavola un secondo piatto facile, veloce e nutriente. Ma avete mai provato a preparare le spinacine di pollo fatte in casa? É molto più facile di quello che potete immaginare e farete felici i vostri bambini.

Bastano pochi ingredienti e un paio di passaggi per preparare e poi cucinare delle perfette spinacine di pollo fatte in casa. Dell’ottimo petto di pollo (ma vale lo stesso con il tacchino o il coniglio), spinaci di stagione oppure surgelati, uova, pangrattato, farina. Messi insieme, sono eccellenti.

Ti piacerebbe anche:Bastoncini di purè e spinaci | Gustosi e morbidi perfetti per i bimbi!

ti piacerebbe anche:Bastoncini di patate aromatizzati | stuzzicanti buonissime e profumate

Ingredienti (per 3 spinacine)
500 g di petto di pollo
100 g di spinaci

50 g cucchiai di grana grattugiato
2 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
acqua
sale
pepe

Spinacine di pollo fatte in casa, possiamo congelarle?

Tra i vantaggi delle spinacine di pollo fatte in casa c’è quello che possiamo prepararne anche più di quelle che servono e poi congelarle. Colme sempre però ricordatevi che se utilizzate prodotti surgelati, non possono essere più messi in freezer.

Ingredienti:

ricettasprint

Versate nel bicchiere del mixer il petto di pollo già tagliato a pezzetti con 3-4 cucchiai di acqua e un pizzico di sale. Fate andare la macchina per ottenere un mix tritato morbido e liscio, poi tenetelo da parte.
Dopo aver bollito gli spinaci in acqua già salata, scolateli e sgocciolateli bene. Quindi frullate anche quelli nel mixer fino a quando diventano lisci. A quel punto in una ciotola miscelate il pollo e gli spinaci aggiungendo anche il grana padano già grattugiato e regolando di sale e pepe. Mescolate bene con un cucchiaio di legno o ancora meglio con le mani.

ricettasprint

Quando il composto è ben miscelato, dividetelo in tre parti uguali. Date forma al primo pezzo, rotonda oppure ovale (scegliete voi) e poi passatelo nella farina, poi in un piatto con l’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Ripetete la stessa operazione con le altre due spinacine, quindi mettetele in un piatto e lasciatele in frigorifero per circa 30 minuti a compattare.

Potresti leggere questa dieta – > dieta del pollo e del riso

Potrebbe interessarti anche Pollo con Peperoni

Passato quel tempo decidete come cuocerle: in padella solo con un filo d’olio, lasciandole circa 2-3 minuti per lato, oppure con abbondante olio e quindi veramente fritte. In alternativa però esiste sempre il forno: piazzatele sulla base di una leccarda rivestita di carta da forno, con un filo d’olio. Basterà cuocerle a 180° per un massimo di 20 minuti, fino alla doratura.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint
Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Avevo solo 3 fette di ananas, l’ho aggiunto ad un impasto leggero ed è uscito fuori il dolce per la colazione

Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che spacca e unisce tutti

Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…

4 ore ago
  • News

Chiedi spesso le ricette a ChatGPT? Una persona lo ha fatto ed è stata avvelenata

Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Marinatura al limone di mia nonna è un’altra cosa: il salmone così diventa tenero e freschissimo, sembra di mangiarlo in riva al mare

Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…

5 ore ago
  • Dolci

Ti giuro non volevo mangiarli tutti, ma sono una trappola golosa: senti il croccante, il profumo del limone, poi si sciolgono in bocca

Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Non è il pane che fa la differenza, ma questo ingrediente che rende speciale le polpette della nonna, mangiale appena fritte sono irresistibili

Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…

6 ore ago