Perché andarle a comprare se le possiamo preparare da soli? Le spinacine di pollo fatte in casa sono la soluzione ideale per il pranzo o la cena

Spinacine di pollo ricettasprint

Le vediamo sempre al supermercato oppure nel negozio sotto case e ci intrigano, perché cucinarle significa portate a tavola un secondo piatto facile, veloce e nutriente. Ma avete mai provato a preparare le spinacine di pollo fatte in casa? É molto più facile di quello che potete immaginare e farete felici i vostri bambini.

Bastano pochi ingredienti e un paio di passaggi per preparare e poi cucinare delle perfette spinacine di pollo fatte in casa. Dell’ottimo petto di pollo (ma vale lo stesso con il tacchino o il coniglio), spinaci di stagione oppure surgelati, uova, pangrattato, farina. Messi insieme, sono eccellenti.

Ti piacerebbe anche:Bastoncini di purè e spinaci | Gustosi e morbidi perfetti per i bimbi!

ti piacerebbe anche:Bastoncini di patate aromatizzati | stuzzicanti buonissime e profumate

Ingredienti (per 3 spinacine)
500 g di petto di pollo
100 g di spinaci
50 g cucchiai di grana grattugiato
2 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
acqua
sale
pepe

Spinacine di pollo fatte in casa, possiamo congelarle?

Tra i vantaggi delle spinacine di pollo fatte in casa c’è quello che possiamo prepararne anche più di quelle che servono e poi congelarle. Colme sempre però ricordatevi che se utilizzate prodotti surgelati, non possono essere più messi in freezer.

Ingredienti:

ricettasprint

Versate nel bicchiere del mixer il petto di pollo già tagliato a pezzetti con 3-4 cucchiai di acqua e un pizzico di sale. Fate andare la macchina per ottenere un mix tritato morbido e liscio, poi tenetelo da parte.
Dopo aver bollito gli spinaci in acqua già salata, scolateli e sgocciolateli bene. Quindi frullate anche quelli nel mixer fino a quando diventano lisci. A quel punto in una ciotola miscelate il pollo e gli spinaci aggiungendo anche il grana padano già grattugiato e regolando di sale e pepe. Mescolate bene con un cucchiaio di legno o ancora meglio con le mani.

ricettasprint

Quando il composto è ben miscelato, dividetelo in tre parti uguali. Date forma al primo pezzo, rotonda oppure ovale (scegliete voi) e poi passatelo nella farina, poi in un piatto con l’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Ripetete la stessa operazione con le altre due spinacine, quindi mettetele in un piatto e lasciatele in frigorifero per circa 30 minuti a compattare.

Potresti leggere questa dieta – > dieta del pollo e del riso

Potrebbe interessarti anche Pollo con Peperoni

Passato quel tempo decidete come cuocerle: in padella solo con un filo d’olio, lasciandole circa 2-3 minuti per lato, oppure con abbondante olio e quindi veramente fritte. In alternativa però esiste sempre il forno: piazzatele sulla base di una leccarda rivestita di carta da forno, con un filo d’olio. Basterà cuocerle a 180° per un massimo di 20 minuti, fino alla doratura.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint