Spopola+sul+web+la+parmigiana+di+zucchine+fit+in+friggitrice+ad+aria%3A+solo+4+ingredienti+e+mi+tengo+leggera+prima+delle+feste%21
ricettasprint
/spopola-sul-web-la-parmigiana-di-zucchine-fit-in-friggitrice-ad-aria-solo-4-ingredienti-e-mi-tengo-leggera-prima-delle-feste/amp/
Secondo piatto

Spopola sul web la parmigiana di zucchine fit in friggitrice ad aria: solo 4 ingredienti e mi tengo leggera prima delle feste!

Teniamoci leggeri prima delle feste con una parmigiana di zucchine fit che sta spopolando sul web: ti servono solo 4 ingredienti e cuoce in metà tempo, il trucchetto? La friggitrice ad aria!

Quando vuoi concederti un piatto ricco di gusto, ma senza sensi di colpa, questa ricetta è la risposta perfetta. La parmigiana di zucchine fit, cotta nella friggitrice ad aria, è leggera, veloce da preparare e piena di sapore. Un comfort food in versione leggera, ideale per rimanere in forma prima delle feste senza rinunciare al piacere della tavola.

Parmigiana di zucchine fit

Con zucchine fresche, prosciutto cotto, mozzarella e un tocco di parmigiano, il risultato è una parmigiana filante e deliziosa, senza bisogno di friggere nulla. La friggitrice ad aria non solo velocizza la cottura, ma ti garantisce un risultato dorato e saporito con pochissimo olio. Fidati, una volta provata non tornerai indietro!

Parmigiana di zucchine fit: la ricetta che sta facendo il giro del web: con solo 4 ingredienti, leggera gustosa e perfetta per stare leggeri prima delle feste!

Insomma, che tu voglia prepararla come piatto unico per un pranzo leggero o come sfizioso secondo piatto, questa parmigiana di zucchine, è così buona che ti farà venire voglia di cucinarla ogni settimana. Quindi non perdere altro tempo e provala subito, vedrai che in men che non si dica, porterai in tavola un piatto che è la fine del mondo da gustare senza sensi di colpa. Iniziamo!!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: in friggitrice ad aria preriscaldata a 190 gradi per 20-25 minuti

Ingredienti per la parmigiana di zucchine fit in friggitrice ad aria

Per 4 persone

500 g di zucchine
300 g di prosciutto cotto
350 g di mozzarella
120 g di parmigiano grattugiato
Olio extravergine di oliva q.b.

Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara la parmigiana di zucchine fit nella friggitrice ad aria

Lava le zucchine e tagliale a fettine sottili nel senso della lunghezza. Se preferisci, puoi usare una mandolina per ottenere fette uniformi. Condisci le fettine con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe. Sistema le zucchine nel cestello della friggitrice, senza sovrapporle troppo. Cuoci a 190 gradi per 5-7 minuti, giusto il tempo di ammorbidirle leggermente.

Leggi anche: Se aggiungi pochi pomodorini e zucchine agli spaghetti alle vongole vedrai che saranno più buoni, provali alla vigilia di Natale

Taglia la mozzarella a fettine sottili e lasciala sgocciolare per eliminare l’eccesso di liquido. Tieni a portata di mano il prosciutto cotto e il parmigiano grattugiato. In una teglia adatta alla friggitrice ad aria, inizia con uno strato di zucchine. Aggiungi qualche fetta di prosciutto cotto, mozzarella e una spolverata di parmigiano. Continua a stratificare fino a esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di zucchine, mozzarella e abbondante parmigiano per gratinare.

 

Leggi anche: Lasagna sbrigativa, facile facile, con zucchine salsicce e provola ti faccio consolare!

Inserisci la teglia nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata e cuoci a 190 gradi per 20-25 minuti, fino a quando la superficie sarà dorata e il formaggio filante. Lascia intiepidire per qualche minuto prima di servire, sentirai ad ogni boccone sarà un mix irresistibile di sapori e leggerezza! E se vuoi un tocco extra di sapore, aggiungi qualche foglia di basilico fresco e qualche foglioline di menta, tra gli strati. Fidati, questa parmigiana fit ti farà sentire leggera e soddisfatta, pronta per affrontare le feste senza rimorsi. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Antonella Clerici senza freni su Vittorio Garrone | Dietro le quinte un vero shock

Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…

3 minuti ago
  • Finger Food

Il crostone più buono dell’anno è questo: spendi meno di 5 euro e svolti la cena

Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…

2 ore ago
  • News

Va sempre a male la zucca? Ovvio ti ostini a fare sempre gli stessi errori con il segreto della nonna dura settimane

Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…

5 ore ago
  • News

Carlo Cracco beccato insieme a quella bionda che non è sua moglie

Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…

6 ore ago
  • News

Non ci volevo credere: beviamo microplastiche ogni mattina, lo studio choc italiano sul latte

Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…

7 ore ago
  • Dolci

Li ho provati per caso e non li ho più lasciati, sembrano dei normali pancake, ma stanno facendo impazzire tutti

Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…

9 ore ago