Stasera prepara questo formidabile dessert, state sicuri che sarà un successo, ecco lo Spumone di latte e caffè, gustalo al cucchiaio o usalo per le tue crezioni, il suo sapore ti conquisterà.

Oggi vi consigliamo di provare questa delicata nuvola di infinita bontà, ecco lo Spumone di latte e caffè, gustalo al cucchiaio o usalo per le tue crezioni, incredibile la sua consistenza e il sapore è davvero irresistibile. Per le calde giornate d’estate é proprio quello che ci vuole, sarà un successo.

Spumone di latte e caffè
Spumone di latte e caffè

Andremo a preparare una sorta di strepitosa musse che alla base é composta da panna, mascarpone e cioccolato bianco, main più andremo ad aggiungere caffè solubile. Quest’ultimo integrato agli altri ingredienti si scioglierà diventando un tutt’uno e il sapore vi lascio solo immaginare. Potrete poi aggiungere per decorarlo ed impreziosirlo, un ciuffetto di panna e fantastico cioccolato in scaglie, oltre a dargli un sapore ancora più irresistibile, in tavola farà un figurone.

Con un dessert così di certo vi chiederanno il bis

Cosa aspettate allora, allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e vi garantiamo che sarà un successo.

Leggi anche: Spumone al bicchiere arance e meloncello | fresco e delicato
Leggi anche: Spumone alla fragola ricetta Bimby | L’ottimo e goloso fine pasto

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

ingredienti per 4 porzioni

300 g di panna o crema al latte
100 g di mascarpone
80 g di zucchero a velo
200 g di panna per dolci
100 g di cioccolato bianco
2 cucchiai di caffè solubile

Per decorare 

cioccolato in scaglie
125 g di panna

Preparazione dello Spumone di latte e caffè

Per realizzare questa delizia ottima anche per farcire, iniziate col fondere il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire, dopodiché versatelo in una ciotola insieme allo zucchero a velo e il mascarpone frullate energicamente.

mascarpone
mascarpone

A parte montate a neve la panna insieme al caffè solubile. La consistenza dovrà essere molto densa e compatta e integratela al preparato con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

caffé
caffé

Ottenuto un preparato ben amalgamato, versatelo in graziose coppe e servitelo in tavola con un ciuffetto di panna e del cioccolato del sapore che preferite, in scaglie o gocce. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna