In vista del tour the force di Pasqua, non resta che pensare a come pulire ciò che abbiamo utilizzato gli stampi in silicone che ci hanno aiutato nella realizzazione di vari manicaretti.
Trascorre le festività in casa insieme ai nostri parenti non si limita solo al piacere di passare il tempo degustando manicaretti vari ma, subito dopo, non resta che rimboccarsi le maniche e passare alla pulizia di tutto ciò che abbiamo utilizzato in questa occasione.
Inevitabilmente, da questo punto di vista, l’attenzione si concentra sugli stampi in silicone che abbiamo usato per i dolci o la realizzazione di antipasti salati con cottura celere… ma possiamo realizzare il tutto con qualche trucco super efficace.
Un vero e proprio tour the force che comincia dalla realizzazione dei pasti alla pulizia della casa… ma se hai una lavastoviglie, sei già a buon punto perché questo elettrodomestico ti permetterà di risparmiare tempo e fatica per la pulizia selle stoviglie.
Al tempo stesso, però, non dimenticare di mettere in ammollo le stoviglie che sono incrostate aggiungendo un po’ di sapone di Marsiglia e un po’ di bicarbonato, lasciando tutto il posa per almeno 15 minuti prima di procedere con il lavaggio e mettere tutto poi in lavastoviglie. Come possiamo procedere, però, con gli stampi di silicone che abbiamo usato in cucina?
Per quando gli stampi in silicone, invece, dobbiamo procedere in modo più delicato e farsi che non vengano danneggiati durante la pulizia. Qualora avessimo utilizzato gli stabile in silicone e sono rimasti attaccati dei pezzi di cibo, dunque, ti consiglio di metterli in un mondo subito con acqua calda e all’interno semplicemente del sapone per piatti, lasciano agire per almeno 15 minuti e procediamo immediatamente con il lavaggio gli stessi.
LEGGI ANCHE -> Tisana digestiva nella fiaschetta, la ricetta perfetta per il post pranzo di Pasqua
Nel caso in cui lo sporco risultasse più ostinato del previsto, ripetiamo lo stesso passaggio ma aggiungendo anche il succo di un limone, quindi laviamo mento aiutandoci con il prodotto per i piatti e passiamo direttamente alla lavastoviglie, così da disinfettare nel profondo gli stampi che torneranno a essere perfettamente puliti come dove erano un tempo.
LEGGI ANCHE -> Cotolette finte senza carne, i miei figli ne vanno pazzi e li mangiano in un minuti
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato per merenda, ma con un ripieno facile facile
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…