Sei ancora in tempo per stupire tutti i tuoi ospiti a cena con uno dei primi dolci con le fragole, motivo per cui ho ben pensato a una dolcissima cheesecake al bicchiere… devi vedere come se la litigano ogni volta.

Con l’arrivo della primavera abbiamo la stagione perfetta per tutti quei dolci che possiamo degustare già freddi, appena usciti dal frigorifero. Non a caso, ho ben pensato a una ricettina deliziosa che puoi preparare davvero facilmente per un dolce che puoi servire dopo una bella cena tra amici.

Stasera cheesecake al bicchiere per tutti, approfitto delle prime fragole di stagione - RicettaSprint
Stasera cheesecake al bicchiere per tutti, approfitto delle prime fragole di stagione – RicettaSprint

La mia ricetta è così buona che non puoi fare a meno di provare a realizzare il tutto insieme a me. Ecco di seguito la dosi del dolce per il dopocena perfetto.

Cheesecake al bicchiere, la ricetta facilissima

Sorprendi tutti con la realizzazione di questo dolce, facile da preparare e per il quale ti serviranno non solo pochissimi ingredienti ma anche poco tempo. La ricetta che dobbiamo seguire prevede, dunque, la lista della spesa che ti sto per indicare:

400 g di biscotti secchi,

70 g di burro sciolto

400 g di formaggio spalmabile,

250 g di mascarpone,

Fragole di stagione,

Due cucchiai di zucchero,

Due cucchiai di fecola di patate.

Stasera cheesecake al bicchiere per tutti, approfitto delle prime fragole di stagione - RicettaSprint
Stasera cheesecake al bicchiere per tutti, approfitto delle prime fragole di stagione – RicettaSprint

Ecco come si prepara la cheesecake al bicchiere

Cominciamo la preparazione della nostra cheesecake al bicchiere scegliendo il burro, decidete voi se il microonde o a bagnomaria; nel frattempo, tritiamo i biscotti in un mixer e uniamoli con il burro. Prendiamo i bicchieri di riferimento e costruiamo la base consolo metà dei biscotti che abbiamo preparato prima, poi trasferiamoli in frigorifero qui dove dovranno rimanere per almeno mezz’ora, mentre gli altri metteteli da parte temperatura ambiente.

Dopodiché, prendi anche le fragole che vanno tagliate a pezzi a pezzi e messe all’interno di un tegame, schiacciale un po’ con la forchetta e aggiungi lo zucchero e la fecola di patate, porta tutta demolizione fin quando non avrai realizzato una salsa cremosa, la quale va messa da parte finché non si sarà raffreddata completamente.

LEGGI ANCHE -> Da quando ho la friggitrice ad aria questo dolce lo faccio un giorno sì e l’altro pure, i miei figli ne vanno pazzi

Adesso prendi anche il formaggio spalmabile e mettilo in una ciotola, qui dentro aggiungi anche il mascarpone e monta l’insieme aiutandoti con una frusta elettrica. Quando abbiamo ottenuto la nostra crema per la cheesecake, quindi, non ci resta che prendere i bicchieri dal frigorifero, fare un primo strato di crema, aggiungere parte dei biscotti rimasti, finire con la crema e aggiungere di sopra la nostra guarnizione di fragole.

Ripeti la stessa operazione anche per gli altri tre bicchieri e quando la cheesecake sarà pronta trasferiscila in frigorifero dove dovrà rimanere per almeno un’ora e mezza… Servi la cena e sarà un successo garantito!

LEGGI ANCHE -> Quest’anno fatti furba, a Pasqua porta questa torta irresistibile e metti pure le ciliegie sciroppate

LEGGI ANCHE -> Pollo alla birra semplificato, questa ricetta mi ha cambiato la vita, ormai non ci rinuncio più