Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulle cotolette, ma le ho preparate senza carne, utilizzando una valida alternativa vegetale che è andata subito a ruba. Croccanti all’esterno e morbide all’interno, queste cotolette sono una vera delizia!
Trovare il menù perfetto per la cena a volte può rappresentare un grande dilemma, ma non mi lascio certo intimorire da qualche dubbio. Anzi, in meno di quanto pensassi, sono riuscita a preparare la cena perfetta per tutta la famiglia. Con queste cotolette vado sempre sul sicuro e colgo tutti di sorpresa!
Si tratta di un piatto davvero buono e gustoso, che in alcuni casi rappresenta anche la soluzione ideale per soddisfare i bambini, che fanno sempre i capricci quando si tratta di mangiare verdure, in particolar modo. Non ti resta che prendere appunti per questa ricetta e prepararle insieme!
Come detto prima, avevo bisogno di preparare qualcosa di buono e sfizioso per la cena, che potesse soddisfare i gusti di tutti. La ricetta che ti sto per suggerire è quella delle cotolette di melanzane, preparate in pochi minuti, che lasceranno senza dubbio tutti senza parole. Si tratta di una ricetta pratica e veloce da preparare, nonché una valida alternativa alle classiche cotolette di carne. Cotte in questo modo, vedrai che la differenza tra queste vegetali e quelle di carne sarà davvero minima. Potrai servirle anche ai tuoi bambini, che le mangeranno volentieri. Ecco di seguito la ricetta per preparare le nostre cotolette:
Due melanzane viola (preferibilmente dalla forma rotonda o leggermente allungata),
Tre uova,
Farina,
Pangrattato,
Pepe,
Sale.
Iniziamo subito prendendo le melanzane, che dovranno essere lavate bene. Puoi lasciare la buccia, che non è essenziale, ma aiuterà a donare maggiore consistenza alla cotoletta durante la cottura. Dopo aver tagliato le melanzane a fette, montiamo le uova con sale e pepe. Poi prepariamo due ciotole: in una mettiamo la farina e nell’altra il pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Ghiotto per gli hamburger? Ma devi mangiarli sempre così o rischi grosso
Passiamo le melanzane prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Se desideriamo una panatura ancora più croccante, possiamo immergere nuovamente le cotolette nell’uovo e poi nel pangrattato. Dopo aver fatto ciò, friggiamo le cotolette in olio bollente fino a dorarle completamente.
Serviamole in tavola mentre sono ancora calde e vedrai che saranno irresistibili, perfette anche come contorno di verdure!
LEGGI ANCHE -> Che grande piatto di tortellini ho preparato oggi altro che al ristorante, se sapessi cosa ci ho messo resti si stucco
LEGGI ANCHE -> Omini di pan di zenzero: li faccio con questa antica ricetta americana da anni, sono facili, veloci e perfetti!
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…