So quanto ti stia impegnando per perdere quei chiletti di troppo e so che a volte può essere difficile rinunciare ai piaceri della tavola: per questo ti dico, prova la mia ricetta e ti leccherai anche il piatto, senza mettere un grammo!
L’errore che fanno tutti é pensare che fare una dieta significhi mangiare solo insalate e cibi insipidi, perché non è così.
È importante che godersi anche i pasti durante la dieta, perché l’equilibrio tra piacere e disciplina è fondamentale per mantenere la motivazione alta. Ecco perché ti consiglio di provare la mia ricetta degli involtini, un piatto gustoso e leggero che non ti farà sentire in colpa.
Ho trovato dei bellissimi fagiolini freschi e ho subito pensato di preparare qualcosa di speciale con loro: il prosciutto crudo é stata una grandiosa trovata, perché la sua sapidità ed il poco grasso sono bastati per dare sapore al piatto senza eccedere con altri condimenti. Mi sono resa conto che a volte basta un piccolo tocco di creatività in cucina per rendere i pasti più appetitosi e soddisfacenti, anche quando siamo a dieta. E credo che questi involtini possano essere la soluzione perfetta per te, che desideri mangiare con gusto pur rimanendo leggero.
Questa ricetta, se preparata con moderazione e senza esagerare con l’olio infatti si adatta perfettamente anche a chi segue una dieta controllata. I fagiolini poi apportano fibre e vitamine, il pollo è una fonte magra di proteine ed il prosciutto crudo aggiunge un tocco di sapore in più ed é consentito nella maggioranza dei regimi ipocalorici: metti tutto insieme e vedi cosa ti mangi!
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di melanzane a modo mio la versione light per accontentare tutti, gusto e leggerezza in una sola portata
Ingredienti
300 gr di petto di pollo a fette
400 gr di fagiolini
200 gr di carote
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando bene i fagiolini e le carote: asciugateli e pelate queste ultime, poi sbollentateli in abbondante acqua salata per circa 5 minuti, finché diventano morbidi ma non troppo. Scolateli e fateli raffreddare, intanto preparate i petti di pollo: disponete le fette su un piano di lavoro e battetele leggermente con un batticarne per appiattirle, questo permetterà di farcire e arrotolare gli involtini più facilmente.
Tagliate i fagiolini a metà e le carote a pezzetti e posizionatene un po’ su ogni fetta di pollo e prosciutto: arrotolate bene gli involtini e disponete intorno ad ognuno una fetta di prosciutto crudo, poi fissateli con degli stuzzicadenti.
In una padella antiaderente, scaldate un filo d’olio extra vergine d’oliva e adagiate gli involtini dì pollo: fate rosolare da entrambi i lati, aggiustate di sale e pepe a piacere e coprite con il coperchio lasciando cuocere a fuoco dolce per circa 7/8 minuti. A questo punto i vostri involtini di pollo farciti sono pronti per essere gustati! Potete servirli come secondo piatto leggero e saporito, magari accompagnati da una fresca insalata mista o delle verdure grigliate.
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…