Non ci ho messo nemmeno 5 minuti per preparare la cena, con pochi euro preparo le salsicce al forno con patate e cipolle, era solo quello che avevo in casa e devo dire che è stato un gran successo, mi hanno chiesto persino il bis!
Le salsicce al forno con patate e cipolle sono un piatto semplice ma davvero gustoso, perfetto per una cena veloce e saporita. Con pochi ingredienti e poco tempo di preparazione, potrai sorprendere la tua famiglia con una ricetta che unisce sapori intensi e profumi avvolgenti. Le salsicce si abbinano perfettamente alle patate e alle cipolle, creando un mix di sapori che conquisterà il palato di chiunque.
Ciò che rende speciale questa ricetta è la semplicità degli ingredienti che, combinati insieme, creano un piatto ricco di gusto e dal profumo irresistibile. Puoi arricchire ulteriormente la ricetta aggiungendo spezie come paprika, origano o timo, oppure del vino bianco per donare un tocco in più al sapore delle salsicce. Puoi anche personalizzare la ricetta utilizzando diversi tipi di salsicce, come quelle piccanti o quelle affumicate, per dare un sapore ancora più irresistibile al piatto.
In meno di 5 minuti potrai preparare una cena semplice che però fidati sarà apprezzata da tutti nonostante il prezzo ridotto e la velocità di preparazione. Non ti resta quindi che provare questa deliziosa ricetta e conquistare il palato della tua famiglia con un piatto gustoso e sorprendente. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
1 kg di salsicce
700 g di patate
3 cipolle
Sale q.b.
Pepe q.b.
Inizia preriscaldando il forno a 200 gradi e prepara una pirofila ungila con un pò di olio d’oliva. Sbuccia le patate e tagliale a cubetti, quindi pela le cipolle e tagliale a fette spesse. Versa tutto in una ciotola e condisci con un generoso giro di olio, sale, pepe e rosmarino.
Leggi anche: Il trucco per fare il polpo all’insalata di patate che tutti adoreranno: facile, veloce e irresistibile!
Versa tutto nella pirofila e metti in forno per 20 minuti. Successivamente aggiungi le salsicce nella pirofila insieme alle patate e le cipolle, mescolando per insaporire. (questo trucchetto ti consente di non far seccare troppo le salsicce, mantenendole succose e cotte al punto giusto. Questo perchè le patate hanno una cottura differente rispetto alle salsicce e se metti tutto insieme nel forno rischi di rendere le salsicce troppo secche)
Leggi anche: Prendo 2 salsicce del pomodoro e formaggio e preparo una pasta irresistibile con soli 5 euro mangiano 6 persone
Condisci con sale, pepe, rosmarino e un filo d’olio d’oliva se necessario. Inforna per altri 20 minuti portando il forno a 180 gradi. Terminata la cottura, servi le salsicce al forno con patate e cipolle calde e gustale in compagnia dei tuoi ospiti o la tua famiglia, vedrai che successo. Buon appetito!
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…