Stasera per cena preparo le crocchette, ma ho il segreto perché se ne possano mangiare anche qualcuna in più e per la dieta nessun problema. Anche perché si cuociono in forno oppure in friggitrice ad aria.
Abbiamo già descritto i valori nutrizionali della quinoa, quanto sia importante immettere nel nostro organismo un alimentazione così ricco di proteine e che abbia il giusto equilibro per quel che concerne la quantità di fibre esistenti e la necessità di adottare un’alimentazione su misura: “A sarto”.
Oggi andiamo a preparare queste crocchette che sono di un buono mai visto, leggerissime e cotta senza olio perciò sono una cena straordinariamente sfiziosa ed allo stesso tempo genuina e che ci fa tratte solo benefici.
Un secondo ideale per i nostri ragazzi che amano sempre mangiare stile fast food. Eccoli, qui, pieni di speranze per questa sera ed io non voglio deluderli. Via con i pancake e via.
300 g quinoa
600 ml acqua
1 porro
1 cavolo
1 patata
olio di oliva
sale
pepe
formaggi grattugiato 200 ml
pangrattato
Prepariamo queste deliziose crocchette iniziando dal cavolfiore che dovrà essere lavato e pulito per bene e facciamo lo stesso con la patata. Tagliamoli a pezzetti e portiamoli a bollore in acqua salata. Quando saranno teneri, creeremo una purea, perciò andremo a tritare il cavolfiore e schiacceremo la patata. Prendiamo una ciotola ampia ed uniamo i due ingredienti. Mescoliamoli e rendiamo il tutto omogeneo.
leggi anche:Tortine di quinoa farro e philadephia, pranziamo con un piatto light e ricco di bontà
Cuociamo la quinoa in acqua salata e procediamo per circa 13 minuti. Scoliamola e aggiungiamola alla ciotola e mescoliamo. In una padella facciamo appassire in un filo di olio il porro tagliato sottilmente e poi uniamolo al composto. In un piatto mettiamo del pangrattato e con le mani prendiamo delle porzioni di composto e formiamo delle crocchette. Passiamole nel pangrattato e poi su una teglia da forno a 180 gradi per 20 minuti circa. Eccole qui. Super top.
leggi anche:Ho deciso che perdo peso da oggi, mi preparo la mia zuppa di quinoa rossa depurativa solo 150 kcal
leggi anche: Polpettine di quinoa: per una cena gustosa, ma leggera! La ricetta da salvare subito!
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…
Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…
I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…
Il bicarbonato non è un disinfettante e non è una bacchetta magica: è un alcalinizzante…
La pasta choux fatta in casa è una di quelle preparazioni che sembrano complicate e…