Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso desiderassi tenerti leggera in vista del pranzo di Pasqua, allora questa ricetta fa al caso tuo.
Ci sono delle sere in cui desidero semplicemente tenermi leggera, ma voglio comunque fare in modo che il mio corpo possa avere sempre il supporto nutrizionale di cui ha bisogno, come nel caso di una buona dose di proteine per avere carica ed energia.
Inoltre, questa pietanza si presta perfettamente alla dieta perché ha pochissime calorie, così da poterla mangiare senza sensi di colpa e non solo… Questo piatto si sposa perfettamente con un buon bicchiere di vino rosso per accompagnarlo. Insomma, una ricetta versatile sotto ogni punto di vista.
Ebbene sì, quando ho voglia di una ricetta leggera, punto sempre su questo piatto, certa di essere sempre all’altezza delle mie aspettative e quelle degli altri. Inoltre, si prepara davvero con pochissimi ingredienti, ecco perché due cipolle saranno sufficienti al tuo scopo e in men che non si dica il tuo piatto per la cena sarà subito servito in tavola. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Iniziamo subito dalle cipolle, tagliamole a tocchetti piccoli, ma non troppo, e mettiamole da parte. In una ciotola abbastanza capiente mettiamo le uova e lavoriamole con una frusta manuale finché non avranno raddoppiato il loro volume diventando spumose. Poi, aggiungiamo la farina ben setacciata per evitare la formazione di grumi, quindi usiamo un colino a maglie strette. Successivamente, al nostro impasto aggiungiamo anche il pangrattato e il parmigiano per poi completare con le cipolle tagliate precedentemente… sale, pepe e un cucchiaio di olio. Mescoliamo tutto insieme e siamo pronti per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Besciamella avanzata come si conserva? Nei ristoranti lo fanno sempre
Facciamo riscaldare una padella antiaderente con un filo d’olio, quindi trasferiamo l’impasto preparato precedentemente. Non resta che cuocere la nostra frittata da entrambi i lati e il gioco è fatto! Servi in tavola mentre è ancora calda, accompagnata da un buon contorno di verdure, crude o cotte a tua discrezione. In men che non si dica avrai davvero realizzato la cena perfetta.
LEGGI ANCHE -> Zucchero aromatizzato come quello delle nonne, ormai lo preparo sempre così per la colazione
LEGGI ANCHE -> Tagliere in plastica, fanno tutti lo stesso errore, non lo devi MAI lavare così
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…