Maionese light: la metà delle calorie, stesso sapore dell’originale ma 100% sicura per tutti, credimi è il top del top!
Ti devo proprio raccontare di questa maionese light, cremosa ed irresistibile e poi il gusto è davvero simile a quella classica tanto che nessuno si accorge della differenza, se non quando gli dico quante calorie in meno ha. Ebbene si, è meravigliosamente gustosa si ma anche leggerissima, perfetta quando vuoi concederti quella cucchiaiata in più senza sentirti in colpa.

Quella della maionese light, è una versione furba, preparata con uova sode al posto di quelle crude, così è pure più sicura per tutti, yogurt greco per dare cremosità e un tocco di senape e limone per il sapore deciso. Il risultato? Una maionese versatile che puoi usare ovunque, nei panini, sulle insalate, sulle verdure, e perfino su carne o pesce, credimi non c’è piatto che non migliori con un po’ di questa.
Maionese light: la variante speciale e leggera che devi assolutamente provare!
Insomma, si fa in un attimo, è più sicura anche per i bambini e non servono chissà quali ingredienti o passaggi per farla ma vedrai che una volta provata la Maionese light, di certo non la compri più e la preferirai pure a quella classica, scommettiamo? Allora basta chiacchiere, allaccia il grembiule e prepara il frullatore, vedrai che in pochissimi minuti sarà pronta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti per le uova sode
Ingredienti per la Maionese light
Per circa 300 g di maionese
4 uova sode
160 g di yogurt greco
20 ml di succo di limone
15 g di senape
4 g di sale
Come si prepara la Maionese light
- Inizia col mettere a bollire le uova per circa 10 minuti, così da ottenere delle sode perfette. Una volta pronte, scolale e lasciale raffreddare sotto acqua fredda per qualche minuto.
- Sgusciale poi e tagliale a pezzi grossolani, quindi mettile nel bicchiere del frullatore insieme allo yogurt greco, al succo di limone, alla senape e al sale. Frulla tutto finché non ottieni una crema liscia ed omogenea e se ti piace una consistenza più fluida, puoi aggiungere un goccio di acqua o latte.
- Assaggia e se serve, aggiusta di sale o aggiungi un po’ di limone per più freschezza. Trasferisci la maionese light in un barattolo pulito, chiudi bene e conservala in frigo, vedrai che si mantiene perfetta per 3-4 giorni, sempre se ci arriva. Buon appetito!