Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono favolosi! Croccanti fuori e morbidi dentro, sono l’alternativa estiva perfetta alle solite patatine fritte.
Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono strepitosi! Così fatti, sono quelli che potete gustare come antipasto nei migliori ristoranti stellati. Di grande effetto scenico e gustosissimi, nessuno riesce a dirgli di no.
Invitanti e gustosi, queste sfizionerie sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Ottimi gustati come aperitivo o antipasto, queste piccole prelibatezze possono essere anche presentate come un contorno. Esse, infatti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono semplicemente irresistibili! Si preparano in pochi e semplicissimi passaggi, e cono buoni che non riuscirete a mangiarli fino a che no sono finiti.
Così fatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 190° per 20-25 minuti
Â
Asciugate la melanzana lavata, mondatela e tagliatela a bastoncini con spessore di 2 cm che metterete in un colino. Aggiungete il sale e fate riposare il tutto per 1 h.
Leggi anche: Torta bianca morbidissima, il segreto è il latte caldo
Leggi anche: Tortino al cioccolato, si ma questo è bianco: troppo buono!
Trascorso il tempo necessario, strizzate i pezzi di melanzane e asciugateli prima di passarli nell’uovo sbattuto con il latte e poi nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il pancarré frullato e il prezzemolo tritato finemente. Mettete i bastoncini impanati su una leccarda foderata di carta forno. oliatele leggermente e cuocete in forno a modalità ventilata a 190° per 20-25 minuti. A fine cottura, sfornateli, salateli leggermente e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…