Sto smaltendo i chili presi a Pasqua mangiando insalate, questa non pensavo fosse così buona. Me la rubano sempre e mi trovo a doverne preparare ancora e ancora.

Oramai è diventato un must quello dell’insalate dopo le festività che siano pasquali o altre, ma devo dire che tra le varie ricette che ho provato, questa è sicuramente la più buona difatti utilizzo il basilico fresco, pomodorini, l’insalata iceberg e dei pezzi di salmone che posso decidere di scottare oppure no. Per una questione di sicurezza alimentare preferisco non mangiare del tutto crudo, ma lo vado a scottare leggermente oppure posso anche pensare di prenderlo affumicato.

Sto smaltendo i chili presi a Pasqua mangiando insalate, questa non pensavo fosse così buona. Me la rubano sempre

Questo è soltanto una questione di gusti, ma assicuro che sarà un piatto unico leggero che non vi darà assolutamente problemi in termini di calorie. Se avete delle difficoltà nell’assumere il nichel, sappiate che salmone affumicato e la soluzione soluzione preferita perché quello fresco ne contiene di più.

Insalata di salmone

La ricetta prevede l’utilizzo del salmone crudo, perciò vi darò il procedimento per proseguire in questa direzione, sappiate che lo potete scottare leggermente il gusto sarà quasi uguale al modo sushi di mangiare questa insalata.

Ingredienti

120 g filetto di salmone

Pomodorini

sale

olio di oliva

20 g di rucola

insalata iceberg

succo di limone

Sto smaltendo i chili presi a Pasqua mangiando insalate, questa non pensavo fosse così buona. Me la rubano sempre. Procedimento

Iniziamo il procedimento di questa ricetta facilissima andando a preparare il salmone che dovrà essere correttamente abbattuto per scongiurare l’eventuale presenza di parassiti e quindi di conseguenti inconvenienti. È bene acquistare il salmone già abbattuto pensato per il sushi o sashimi o altro quindi anche pulito per bene senza pelle, senza grasso e senza lische. Se non siamo sicuri mettiamolo all’interno del freezer e un sacchetto per alimenti da congelazione e chiudiamolo congelandolo a -18° per 96 ore almeno questa cosa permetterà di abbattere il pesce in casa secondo quelle che sono le indicazioni fornite al Ministero della Salute. A questo punto procediamo prendendo il letto di salmone tagliandolo a pezzettini non troppo grandi, ma nemmeno troppo piccoli e mettiamola all’interno di un recipiente dove aggiungeremo un mix di marinatura composta da due cucchiai di olio con un cucchiaio di salsa di soia e qualche goccia di succo di limone.

leggi anche:Oggi mangio questa insalata di pasta ipocalorica basta con i sensi di colpa solo 200 Kcal a porzione

Come fare l’insalata di salmone

Possiamo anche decidere di evitare la salsa di soia, difatti, non l’ho inserita nella lista degli ingredienti perché veramente del tutto facoltativo. Scoliamo energicamente e condiamo il nostro salmone lasciando marinare per 10 minuti. Intanto lavoriamo per bene la lattuga e la rucola con i pomodorini che avremo lavato e tagliato a metà o in quattro parti. Quindi, dopo aver lavato per bene queste verdure mettiamole all’interno del recipiente e condiamo con sale e olio di oliva. A questo punto aggiungiamo il salmone marinato e se vogliamo possiamo anche guarnire il tutto con dei semi di sesamo, ma questo la scelta del tutto personale.

leggi anche:Ho scoperto l’insalata Nizzarda, con questa sono a posto con il pranzo: finalmente mangio senza ingrassare

leggi anche:Sei nell’ottica della dieta: mangia a pranzo tutti i giorni questa insalata, dimagrisci già in una settimana