Il piatto che ruberà la scena in tavola, pronto in pochissimo e delizioso come pochi è pronto a stupire tutti i tuoi ospiti: questi straccetti di carne con cipolla caramellata e peperoni sono una vera esperienza di pura bontà!
Succosi ed invitanti, questi straccetti sono veramente semplicissimi da fare. In pochi passaggi avrai realizzato un piatto decisamente elegante e raffinato oltre che molto buono e saporito.
Ideale quindi da presentare quando hai ospiti che vuoi stupire: nessuno potrà dire di no ad un piatto unico come questo.
Carne tenera e deliziosa, insaporita da un sughetto dal gusto particolare ed invitante, cosa vuoi di più da una ricetta così semplice che ti stupirà in quanto poco tempo riuscirai a realizzarla. Non devi fare altro che provare e certamente dopo la prima volta, diventerà una delle tue preparazioni preferite!
Leggi anche -> Crocchette di carne e zucchine, croccanti fuori e morbide dentro, sono facilissime da fare
Ingredienti
600 gr di straccetti di carne
Una cipolla rossa
2 peperoni
Origano q.b.
Olio extra vergine q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i peperoni. Eliminate il gambo, i semi ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle. Prendete anche la cipolla, pulitela e tritatela sottilmente.
Fatto ciò prendete una padella capiente e versate abbondante olio extra vergine d’oliva: aggiungete la cipolla e fatela soffriggere a fuoco dolce mescolando continuamente per qualche minuto. Versate mezza tazzina di acqua e proseguite la cottura con il coperchio per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete i peperoni e coprite, proseguendo la cottura per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando i peperoni saranno ben rosolati aggiungete anche gli straccetti e due cucchiai di aceto balsamico.
Leggi anche -> Pollo all’Americana di Anna Moroni, sfizioso e diverso dal solito, ideale per il sabato sera in compagnia
Amalgamate bene ed ultimate la preparazione: la carne andrà cotta poco per far sì che si mantenga morbida e succosa. Basteranno circa 6/7 minuti, al termine dei quali dovrete regolare di sale. Insaporite con un po’ di origano, mescolate e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…