Le crocchette di carne e zucchine sono un piatto decisamente sfizioso che unisce praticamente secondo e contorno: con una sola preparazione porterai in tavola una bontà perfetta per la cena di tutta la famiglia!

Come realizzare un pasto semplice che piaccia a tutti, rendendolo però diverso dal solito? E’ molto facile, ti basterà seguire questa ricetta e vedrai con quanta velocità e praticità riuscirai a preparare una pietanza invitante ed appetitosa.

Crocchette di carne e zucchine croccanti fuori e morbide dentro ricettasprint

La doppia consistenza croccante e ben rosolata fuori e tenera e saporita dentro ti conquisterà!

Mamma mia queste crocchette sono veramente irresistibili e se non le assaggi subito, te ne pentirai!

Stanchi delle solite polpette? Arriva quello che cambierà la tua solita cena in un’esperienza di gusto e bontà super sfiziosa: ingredienti semplici per un piatto che sorprenderà tutti e soprattutto che ti aiuterà a rendere più appetibile la verdura ai bambini. Da oggi in poi non avrai più problemi perché queste crocchette sono veramente irresistibili!

Leggi anche -> Polpettone di carne ripieno: la sua farcitura deliziosa è tutta da scoprire

Ingredienti

300 gr di carne di manzo macinata
200 gr di zucchine
Un uovo
150 gr di mollica di pane raffermo
130 gr di parmigiano grattugiato
Uno spicchio d’aglio
Olio per friggere q.b.
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle crocchette di carne e zucchine

Per preparare le vostre crocchette di carne e zucchine iniziate mettendo il pane in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti. Quando si sarà ammorbidito, scolatelo e strizzatelo con le mani, poi mettetelo da parte in un recipiente capiente.

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a tocchetti e saltatele in una padella in cui avrete fatto rosolare un po’ di aglio tritato in olio extra vergine d’oliva. Regolate di sale, lasciate insaporire un paio di minuti e spegnete. Mettete la carne macinata nel recipiente con la mollica di pane strizzata, aggiungete il parmigiano grattugiato, sale e pepe e l’uovo ed impastate il tutto con le mani.

Leggi anche -> Assaggia queste crocchette morbidissime e saporite: niente patate o cavolfiore, protagonista è lui!

Aggiungete infine le zucchine ed amalgamate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Prelevate piccole porzioni di impasto e formate le vostre crocchette: passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio. Rigiratele e fatele dorare su ogni lato. Servitele subito, saranno strepitose!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.