Un ottimo secondo piatto per questo sabato è quello che abbiamo deciso di proporvi in questa ricetta. Facili da preparare e senza nemmeno sporcare troppi utensili da cucina. Ideale per quando abbiamo poco tempo da dedicare ai fornelli, ma non vogliamo rinunciare a gusto e sapore. Cuciniamo insieme gli straccetti di pollo con patate al forno.
Gustoso, saporito e piacerà senz’altro ai più piccini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo subito.
Leggi anche: Straccetti di pollo con olive e peperoni | Un secondo con contorno
leggi anche: Polpette di straccetti di pollo fredde con zucchine gratinate | favolose
Iniziamo con il lavare e lo sbucciare le patate. Una volta tagliate a tocchetti, mettiamole in una ciotola con la mezza cipolla sminuzzata e aggiustiamo tutto di sale, di rosmarino e con un abbondante giro d’olio. Mescoliamole per bene poi versiamole su una teglia forno, coperta di carta forno, e cuociamole, per 20 minuti, a 180°.
Nel frattempo che le patate cuociono, prendiamo le nostre fette di petto di pollo e, con l’aiuto di un batticarne, appiattiamole leggermente.
Tagliamole a strisce e mettiamole in una ciotola e condiamole con olio, sale, pangrattato, parmigiano e prezzemolo sminuzzato.
A metà cottura delle patate, rigiriamole ed aggiungiamo loro vicino anche gli straccetti di pollo, spolveriamo il tutto con altro pangrattato e parmigiano e cuociamo ancora, per altri 20 minuti, sempre alla stessa temperatura.
Leggi anche: Straccetti di pollo alla birra | Bastano poche mosse per un secondo fantastico
leggi anche: Straccetti di pollo curcuma e limone cremosi | Veloci e con un tocco esotico
Serviamoli ancora belli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…