Lo Stracotto di verdure toscano è una favola! Saporito e invitante, è la vivanda calda perfetta per rigenerarsi dopo una giornata di duro lavoro
Lo Stracotto di verdure toscano è fantastico! Preparato con ortaggi tipici della stagione invernale, è una vera e propria “bomba” di benessere che rimette in forza in un attimo e fa ringiovanire cucchiaiata dopo cucchiaiata rinfrescandoti con gusto. Profumatissimo e dal sapore inebrinate, così preparato piace moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Grazie a questa ricetta, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo!
Lo Stracotto di verdure toscano è straordinario! Preparato in un paio di semplicissimi passaggi, è talmente buono che tutti vogliono mangiarlo.
Non solo! Stiamo parlando di una vera e propria miniera di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo che possiamo mangiare ancora per qualche giorno prima dell’arrivo della primavera. Priva di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati, questa prelibatezza è ideale per chi è a dieta perché è leggerissima ma anche per i celiaci, i vegani e persino per gli intolleranti al lattosio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola fate rosolare per qualche minuto in un filo d’olio il trito di cipolla e aglio. Trascorso il tempo necessario, unite le patate con le carote entrambe pelate e tagliati a tocchetti. Aggiungete il resto delle verdure mondate e sminuzzate, aggiustate di pepe e
sale e insaporite con uno spruzzo di concentrato sciolto in mezzo bicchiere d’acqua.
Leggi anche: Tiramisù alla crema, troppo goloso per ruscire a resistergli, sbalordirà chiunque
Leggi anche: Insalata di patate alle erbette, piatto unico o contorno? Ecco come le puoi mangiare
Leggi anche: Pranzo della domenica in famiglia, prepara le crespelle di spinaci e ricotta
Infine, unite i fagioli e ricoprite tutte le verdure con dell’acqua. Profumate con il timo e procedete con la cottura con coperchio per i minuti necessari a a cuocerle e servite lo stracotto caldo.
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…