Prepara anche tu la torta al caffè con tanti strati di crema alla ricotta e yogurt, ti servono solo 10 minuti, impossibile non lasciarsi tentare.
Pronta per una nuova ricetta? Si tratta di una torta fredda al caffè ripiena di strati di ricotta e yogurt greco, pura goduria per il palato, finirà in un battibaleno. Fetta dopo fetta sparirà dal piatti e devo dire che ogni volta che la preparo a casa mia è un successo, ricevo sempre tantissimi complimenti.
Preparo questa torta al caffè con la ricotta light e yogurt greco così sarà più leggera. Non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera. Puoi preparare questa torta anche per un’occasione speciale.
La particolarità di questa torta al caffè con crema di ricotta e yogurt è che è incredibilmente soffice e leggero, quello che ci vuole dopo cena, non possiamo certo mangiare un dolce che apporta troppe calorie. La torta l’ho decorata con una spolverata di cacao amaro in polvere e poi aggiungere dei chicchi di caffè. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
3 dischi di Pan di Spagna confezionato q.b.
300 g di yogurt greco
300 g di ricotta light
caffè espresso amaro q.b.
un po’ di miele o di stevia
cacao amaro in polvere q.b.
Per poter preparare questa torta prepariamo il caffè e lo lasciamo raffreddare, poi lavoriamo la ricotta ben sgocciolata con lo yogurt. Mettiamo in una ciotola e lavoriamo con una spatola aggiungiamo anche il dolcificante scelto o la stevia o il miele.
Mettiamo in una pirofila il primo disco di pan di Spagna e bagniamo con il caffè, non esagerare, poi copriamo con il primo strato di crema, livelliamo per bene con una spatola, poi aggiungiamo l’altro strato di pan di Spagna, bagniamo con il caffè e poi copriamo con la crema.
Leggi anche: Torta di banane e cocco, solo 100 kcal da quando la faccio ho chiuso con i crampi notturni
Livelliamo e copriamo con l’ultimo disco e bagniamo con il caffè, aggiungiamo la crema, livelliamo e aggiungiamo il cacao amaro in polvere. Possiamo mettere in frigo la torta e dopo qualche ora serviamo.
Buona Pausa!
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…