Oggi vi presentiamo un primo speciale e semplice da realizzare. Stiamo parlando degli Strozzapreti al sugo di cernia. Si tratta di una vivanda ricca di sapore il cui, ovviamente, ingrediente principale è la cernia: un pesce di mare pregiato con carni tenere e facilmente digeribili. Si capisce quindi che questo pesce abbia un costo non molto basso.
Per realizzare questo primo, vi occorrerà della cernia tagliata a tranci e non intera; infatti, taglierete il pesce a cubetti per dare un tocco più gustoso e maggiormente scenografico al piatto.
Questo primo piace a tutti: sia grandi che piccini. Potete scegliere qualunque formato di pasta per realizzarlo: io ho scelto li strozzapreti perché li trovo fantastici.
Sono perfetti per un pranzo in famiglia ma sono ideali anche per una cena con parenti e amici. Questo è un primo accattivante e ricco di sapore che si prepara in pochi minuti e che vi farà innamorare fin dal primo boccone con il suo condimento di pesce sfizioso e ricco di gusto.
Per l’ottima riuscita di questo primo, dovete porre molta attenziona alla fase iniziale, ovvero quella della pulitura del pesce con l’eliminazione di tutta la pelle e delle lische. Il consiglio però resta sempre lo stesso: servite questo primo accompagnandolo con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta terminata la pasta nella propria scodella.
Potrebbe piacerti anche: Lampascioni lessi | Finger food semplice e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Pancake americani | la ricetta originale di questa meravigliosa bontà
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20 minuti. Sul fornello.
Tagliate a cubetti le fette di pesce, private delle spine e della pelle, e insaporiteli a fiamma moderata in olio con 2 spicchi d’aglio indorati. Sfumate con il vino bianco e fate evaporare l’alcool. Aggiungete la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e cuocete per 20 minuti a fiamma dolce.
Potrebbe piacerti anche: Primo sale con verdure grigliate | gustoso e fresco e molto gradevole
Potrebbe piacerti anche: Frittata di ricotta con melanzane e pomodorini | Facile e gustosa
Nel frattempo, cuocete gli strozzapreti in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e fatela saltare nel condimento per qualche minuto. Impiattate il primo e spolverizzatelo con del prezzemolo fresco tritato a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…