Lo strudel di panettone e mele è un dolce delizioso realizzato grazie all’utilizzo del panettone riciclato in queste festività, e le mele.
Eco a voi una nuova ricetta creata appositamente per evitare di gettar via i dolci che restano inutilizzati. Lo strudel è un dolce facile e gustosissimo che in questo caso, vedrà l’uso del dolce più amato del Natale e delle mele, sempre perfette con qualsiasi ricetta.
ti piacerebbe anche:Teglia di mele al forno | veloce e facile con un delizioso ripieno
ti piacerebbe anche:Ciambella di panettone, una buona idea per riciclare il panettone
ti piacerebbe anche:Torta panettone | soffice e golosa per continuare le feste natalizie
ti piacerebbe anche:Tiramisù di panettone light all’arancia | Dolce speciale per Capodanno
Prepariamo la pasta per lo strudel mettendo in un recipiente la farina, sale, olio e qualche goccia di limone. Mescoliamo bene e uniamo pian piano l’acqua. Lavoriamo energicamente e rendiamo l’impasto liscio ed omogeneo. Formiamo una palla che avvolgeremo nella pellicola trasparente e faremo riposare.
Sbucciamo le mele e tagliamole a pezzettini, ricopriamole di zucchero e succo di limone, uniamo la cannella e i pinoli. Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo il panettone sbriciolato, bagniamolo con qualche cucchiaio di latte e poi uniamolo al composto precedente. amalgamiamo il tutto. Stendiamo la pasta dello strudel in modo sottile e spennelliamola con del burro. Versiamo il ripieno di mele e panettone e arrotoliamola. Spennelliamo la superficie con il burro fuso e spolveriamo con zucchero di canna. Inforniamo a 200° per 35 minuti. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…