Lo prepari facilmente, ne mangeresti una fetta dopo l’altra: lo strudel salato con zucca e speck entra di diritto tra le ricette salva cena
Quanto ci piace preparare ricette sfiziose che sono pronte in poco tempo e regalano emozioni.
Lo strudel è così: poco impegnativo, molto buono e con ingredienti a basso costo.
Lo strudel salato può essere servito a fette, come antipasto, oppure a pezzetti più piccoli come finger food durante un aperitivo.
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
Puliamo la zucca dai suoi semini e filamenti interni, poi la tagliamo a fette, la sbucciamo e la tagliamo a cubetti, tenendola da parte. Laviamo e peliamo i cipollotti, quindi li tagliamo a rondelle sottili.
Prendiamo una padella e facciamo dorare i cipollotti insieme all’olio extravergine di oliva a fiamma moderata. Quando hanno preso colore, aggiungiamo i cubetti di zucca insieme alle foglie di maggiorana, regoliamo di sale e lasciamo cuocere sempre a fiamma moderata per una quindicina di minuti.
Aggiungiamo un mestolino di acqua se vediamo che la zucca si asciuga troppo e stacchiamo quando diventa morbida. Spegniamo, allontaniamo la padella dal fuoco e aspettiamo che sia tutto raffreddato.
Srotoliamo la pasta sfoglia lasciandola direttamente sulla sua carta da forno che la contiene appoggiandolo su una una teglia o sulla leccarda. Poi nella parte centrale disponiamo i cubetti di zucca con i cipollotti, lo speck tagliato prima a listerelle e poi a fiammiferi, il caciocavallo (o un altro formaggio filante stagionato) tagliato a fettine.
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…