Bastano pochi minuti per preparare un dessert per fine pasto davvero speciale, ecco lo Strudel sorpresa alla cheesecake, dopo cena concedetevi una sorprendente coccola per il palato.

Se avete voglia di qualcosa di buono dopo cena, preparate lo Strudel sorpresa alla cheesecake, concedetevi una sorprendente coccola per il palato meritatissima dopo una lunga giornata di lavoro, fatta di poch ingredienti che lasciano però a bocca aperta.

Strudel sorpresa alla cheesecake
Strudel sorpresa alla cheesecake

Una sfiziosa ricetta da preparare per tutta la famiglia, composta da biscotti sbriciolati e cioccolato racchiusi in una deliziosa e classica pasta sfoglia. Il sapore ricorda moltissimo la cheesecake anche al palato. Basta un pò di fantasia tante volte per sorprendere chi ami. Prepararlo é veramente facilissimo e super veloce, di certo concluderete nel migliore dei modi la giornata.

Mascarpone, biscotti e cioccolato, il ripieno vincete per un strudel super particolare

Insomma non perdiamoci in chiacchiere e corriamo subito a leggere ciò che serve per realizzare questa velocissima ricettina pronta in soli 20 minuti.

Leggi anche: Questi rustici sono veramente incredibili, uno tira l’altro: economici e senza pasta sfoglia, ma con un ingrediente saporitissimo
Leggi anche: Strudel salato di salmone e zucchine: favoloso sia caldo anche freddo, ecco la soluzione per la cena!

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti

Ingredienti per circa 7/8 porzioni

1 rotolo di pasta sfoglia
180 g di cioccolato al latte
250 g di mascarpone
180 g di biscotti secchi
80 ml di latte
45 g di zucchero
Rhum (facoltativo)

Preparazione dello Strudel sorpresa alla cheesecake

Per preparare questa velocissima e golosissima ricetta e davvero una sciocchezza, per prima cosa tritate il cioccolato al latte e i biscotti secchi in un mixer, dopodiché versate il tutto in una ciotola insieme al latte, lo zucchero, il mascarpone e il rhum se lo gradite.

biscotti secchi
biscotti secchi

Miscelate gi ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo morbido ma non liquido. Stedete il rotolo di pasta sfoglia, farcitelo con il ripieno appena preparato e ripiegatelo su se stesso. Praticate dei taglietti in superficie e sigillate bene le estremità. Posizionatelo su una teglia ricoperta da carta da forno, oppure in uno stampo per plumcake sempre rivestito.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Leggi anche: Strudel quark e ciliegie di Barbara De Nigris | È sempre mezzogiorno

Infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti, al termine della cottura sfornate e lasciate intiepidire prima di servire in tavola, ecco pronto un dolce gustoso e perfetto per tutta la famiglia, anche i bambini lo adoreranno. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno