Gli Struffoli al forno con tantissimo miele sono fantastici! Fatti in pochi e semplici passaggi, sono una ghiottoneria tipica nostrana semplicemente irresistibile.
Gli Struffoli al forno con tantissimo miele sono favolosi! Invitanti e gustosi, nessuno sa dirgli di no. Questa ricetta così preparata è perfetta per festeggiare nei giorni di festa. Queste palline morbidissime e gustose, così presentate sono dei dolcini davvero irresistibili e di grande effetto scenico.
Facilissimi e veloci da fare, sono talmente buoni che non c’è nessuno che possa resistere alla tentazione di mangiarli.
Gli Struffoli al forno con tantissimo miele sono eccezionali! Super golosi e assolutamente invitanti, sono una di quelle ghiottonerie che una volta assaggiate vorrete rimangiare il prima possibile.
Così fatte, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15-20 minuti
In un pentolino a fiamma dolce, mescolate gli oli in un pentolino e profumateli con la scorza grattugiata dell’agrume. In una ciotola mescolate la farina con il lievito, il sale e lo zucchero per avere una polvere unica al quale ingloberete l’olio e poi il vino. Fate all’impasto uniforme la forma di una palla che farete riposare per 30 minuti, avvolta nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Frittelle con funghi: un po’ di fantasia e il finger food prende vita
Leggi anche: Uova crude, come evitare il rischio salmonella
Leggi anche: Mezzaluna soffice alla panna, incredibilmente irresistibile e sorprendente
Trascorso il tempo necessario, date forma prima a dei cordoncini e poi a delle palline tutte delle stesse dimensioni che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocerete a 180° per 15-20 minuti. A fine cottura, sfornate gli struffoli e passateli in una casseruola con il miele scaldato assieme al succo d’arancia prima di disporli a piramide in un bel piatto da portata spolverizzato con lamelle di mandorle.
Il pasticciotto leccese è leggenda, fortunata io che mi sono fatta svelare la ricetta originale…
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…
Prova questa ricetta degli involtini di melanzane e credimi, non vorrai più mangiare nient'altro: io…
Oggi lasagne, ma dimentica la ricetta classica, io le preparo in bianco in questo modo.…
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…