Se dovete organizzare un buon aperitivo o magari un antipasto gustoso con una ricetta veloce, semplicissima e sfiziosa, ecco gli stuzzichini di pasta sfoglia con mousse al prosciutto. Croccante pasta sfoglia ricoperta da una soffice e buonissima mousse di prosciutto cotto, per uno stuzzichino straordinariamente saporito. Vediamo insieme con pochi e semplici ingredienti come prepararli seguendo le passo passo il procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di pasta sfoglia con pomodori secchi | Sfiziosi e veloci
Oppure: Cannoli sfogliati con salmone | L’antipasto per la vigilia di Capodanno
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
250g di prosciutto cotto
50g di parmigiano reggiano
Per preparare gli Stuzzichini di pasta sfoglia con mousse al prosciutto é semplicissimo, per prima cosa partiamo dalla base, srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con l’aiuto di un taglia pasta o un semplice coltello ricavatene tante formine, poi spennellate sulla superficie con il latte. Preriscaldate il forno a 200° Infornate e cuocete per 10 minuti.
Passiamo alla mousse, frullate insieme, il prosciutto cotto, la crema spalmabile, un cucchiaio di olio (se dovesse risultare troppo secco, aggiungetene ancora un po’) il parmigiano, 1 pizzico di sale e pepe ed il timo, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tostate il pane con un filo di olio, su una padella antiaderente e frullate il tutto grossolanamente quando diventerà croccante. Incorporatelo alla mousse.
Componente gli stuzzichini, farcite la sfoglia con la mousse aiutandovi con una sac a poche, e servite! I vostri Stuzzichini di pasta sfoglia con mousse al prosciutto sono pronti per essere gustati in piacevole compagnia, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…